Grazie ad un servizio mirato alla repressione dell’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della squadra Volante del Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto un minore di origini magrebine irregolare sul Territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, è stato il Commissariato ha organizzato un servizio di appostamento per monitorare i movimenti degli spacciatori nella Pineta di Ponente.

Confondendosi tra i frequentatori della pineta, gli operatori hanno notato un giovane, seduto su una panchina che, incurante della presenza di altre persone, spacciava agli acquirenti che si avvicinavano alla sua postazione.

Dopo aver osservato il ‘modus operandi’ per alcuni minuti, gli agenti, cercando di cogliere di sorpresa il giovane, sono usciti allo scoperto per bloccarlo ma costui, con mossa repentina, è saltato in sella alla sua bicicletta tentando una fuga verso Lido di Camaiore. La fuga del ragazzo è stata, però, interrotta da una seconda volante che, intervenuta nel frattempo, è riuscita a bloccarlo e a recuperare anche un sacchetto, contenente varie dosi di sostanza stupefacente.

In particolare, sono stati rinvenuti e sequestrati 13 involucri contenenti sostanza del tipo cocaina per 13 grammi e 33 grammi di Hashish, suddiviso in dosi nonchè una ingente somma di denaro in banconote di vario taglio, per un valore di 670 euro, provento dell’attività illecita.

È stata, altresì, posta sotto sequestro la bicicletta utilizzata per la fuga, una mountain bike di colore nero, ammortizzata, marca Rock Rider modello SIX 3, di provenienza furtiva. Su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Minori di Firenze, è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze in attesa dell’udienza di Convalida.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga furto mountain-bike pineta di ponente polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2017


Cercatore di funghi cade nel bosco nella notte, salvato dal Soccorso Alpino

Usi civici, incontro a La Cappella per discutere lo stato della trattativa