C’è tempo fino a giovedì 19 Ottobre per iscriversi alla giornata formativa “Le lesioni cutanee: come gestirle” organizzata dall’agenzia formativa Aforisma per sabato 21 Ottobre dalle 8.30 alle 18.00 presso la Biblioteca all’Ex Convento dei Cappuccini (via dei Cappuccini, 4 Pisa)

Il corso è rivolto a medici chirurghi, podologi, infermieri, assistenti sanitari e a tutti gli operatori del settore medico interessati al tema e permette di acquisire 8 crediti formativi ECM.

Informazioni sul corso “Le lesioni cutanee: come gestirle

La giornata si propone di approfondire  le  diverse fasi che riguardano la gestione dello scarico delle lesioni cutanee e la cura della cute perilesionale nel paziente complicato. Le lesioni cutanee verranno analizzate dal punto di vista  epidemiologico, clinico, diagnostico e terapeutico, ponendo particolare attenzione alla responsabilità del professionista nel trattamento delle stesse.  Nella seconda parte invece verrà effettuata una esercitazione pratica.

Costo del corso formativo: 60 euro (iva inclusa).

L’evento è patrocinato dalla Società della Salute Pisana, dalla SIPeP (Società Italiana Podologia e Pediatria) e dall’AIUC (Associazione Ulcere Cutanee onlus) in collaborazione con Optima molliter.

Responsabili Scientifici dell’evento: Dott. Vito Cassano e Dott. Vincenzo Mattaliano.

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.aforismatoscana.net/2017/09/13/290917
oppure contattare Soc. Coop Aforisma tramite mail [email protected]  o telefono 050/2201288.

 Le iscrizioni devono pervenire entro il 19/10/2017.

Scarica il Programma completo

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Per la notte di Halloween torna a Viareggio Intrappola.TO

La Madonna del Cavatore di Leone Tommasi torna alla Tacca bianca