Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato per stalking un uomo di 42 anni, G.G., responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e molestie, in esecuzione di apposita ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lucca.

L’uomo, infatti, da circa due anni, compieva atti persecutori nei confronti della ex coniuge che molestava telefonicamente con numerose chiamate, anche anonime, pedinandola negli spostamenti e minacciandola, poiché non accettava la fine del rapporto.
Già nel marzo del 2017, la donna si era rivolta ai Carabinieri denunciando tutti gli episodi subiti, a causa dei quali era stata anche costretta a cambiare le proprie abitudini di vita e, quindi, l’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento alla ex coniuge ed ai luoghi dalla stessa frequentati.
Purtroppo, la predetta misura non è bastata per calmare gli animi dell’uomo che, in più occasione, invece, ha continuato a mantenere comportamenti molesti e minacciosi nei confronti della ex.
La donna, a questo punto, si è rivolta nuovamente ai militari dell’Arma denunciando gli ulteriori episodi subiti dall’ex marito, a seguito dei quali, il G.I.P. del Tribunale di Lucca ha ritenuto opportuno emettere apposita ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari.
Pertanto, ieri pomeriggio, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo e, dopo le formalità di rito, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari in esecuzione della citata ordinanza di misura cautelare.

(Visitato 2.837 volte, 1 visite oggi)

Vaccinazioni, anche per i 7-16 anni l’accordo siglato ad agosto

50News Versilia visibile anche in streaming