Venti locali hanno aderito quest’anno proponendo abbinamenti di piatti tipicamente autunnali: polenta, ribollita, cacciagione, tartufo, castagne e gli immancabili tordelli compongono le tante portate dove la tradizione si sposa con la sperimentazione, dando luogo ad accostamenti insoliti che vale la pena provare.

I ristoranti del centro storico, aderenti per questa edizione, sono: Il Posto, Memorie Bottega & Caffè, La Tecchia, Bar Pietrasantese (in collaborazione con il Farcito di Forte dei Marmi), Gatto Nero, Pinocchio a Pietrasanta, Il Lunedì dello Studio, La Brigata di Filippo, La Volpe e l’Uva, Trattoria Betty, Le Bar a’ Vins, Osteria Barsanti 54, Osteria Antichi Saporti, LaVintage, Officina e Locanda del Gusto. Poco fuori dal centro Il Peposo in Via Arginello, Da Beppino a Valdicastello Carducci e La Rocchetta in località Montiscendi. Nella zona di Marina di Pietrasanta il Ristorante Enoteca Alex.

Una due-giorni che concentra tutto il sapore della stagione e offre anche l’opportunità di visitare le mostre che sono allestite negli spazi adiacenti a Piazza Duomo, come il Museo dei Bozzetti e le sale del complesso di Sant’Agostino, che ospitano le opere di pittura di Enrico Mantovani (Ezra Mandala) con Viaggio Oltre e le opere di grafica e scultura di Claudio Capotondi, Sculture Disegnate. Palazzo Panichi invece presenta il nuovo allestimento dedicato all’artista coreano, Park Eun-Sun e il Monumentale.

Tante poi le attività per i più piccoli, all’interno dell’iniziativa in collaborazione con la Fondazione Versiliana, Pietrasanta a misura di bambino. Sabato 11 novembre alle 14:30 presso il Giardino della Lumaca si svolge I sabati della lumaca, un’occasione per lavorare e divertirsi a contatto con la natura e alle 16:30 alla Biblioteca Comunale Magie e sortilegi… all’Opera, un percorso alla scoperta dei classici del teatro musicale. Domenica 12 alle 16:30 al MuSA Senti chi parla…, un Talk Show dove saranno i bambini ad intervistare i personaggi ospiti e a seguire Un pomeriggio a Teatro, spettacoli tra musica, magia e marionette.

Per le informazioni relative a questa serie di appuntamenti è necessario contattare [email protected].

(Visitato 804 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiera pietrasanta san martino

ultimo aggiornamento: 19-10-2017


Pietrasanta alla Fiera TTG Incontri di Rimini

Festival della Montagna: Un weekend di appuntamenti