Marcello Mancini, avvocato camaiorese e consigliere comunale di Forza Italia nell’assise cittadina (è stato eletto lo scorso giugno), classe 73’, entra a far parte del consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. E’ la prima volta che un rappresentante di Forza Italia della Versilia viene nominato all’interno del consiglio dell’Anci. E’ stato Enzo Bianco, Presidente dell’Anci, a comunicarlo a Mancini con una lettera. Tra i temi da portare sul tavolo al primo consiglio la complicata vicenda delle aste degli stabilimenti balneari su cui Forza Italia si è aspramente e perennemente contrapposta proponendo soluzioni alternative come la prorogare delle concessioni fino all’alienazione delle superfici dove insistono i manufatti. Ma non solo. “Ho personalmente proposto a Marcello Fiori, coordinatore degli Enti Locali di Forza Italia – spiega Massimo Mallegni, vice coordinatore vicario regionale del movimento di Silvio Berlusconi – il nome di Mancini. E’ sicuramente la persona giusta al posto giusto. Mancini sarà chiamato a portare all’Anci le istanze della Versilia e della provincia di Lucca: un ruolo delicato perché l’Anci rappresenta uno strumento molto importante per arginare la sempre più mancanza di contatto del territorio da parte degli ultimi quattro governi non eletti”.

Una sfida che Mancini è “pronto a raccogliere – ha spiegato a margine della presentazione alla stampa – diventando il portavoce dei comuni della Versilia in sede di Anci. Su tutti il tema della Bolkestein che tocca profondamente le nostre imprese e le nostre famiglie. Non andrò a scaldare la poltrona: andrò a portare la voce del territorio. Ringrazio Mallegni per avermi indicato così come Athos Pastechi per il sostegno, il mio movimento Forza Italia e tutti i consiglieri e militanti che lavorano ogni giorno per riportare al centro le tematiche più importanti per imprese e cittadini”.

Per il coordinatore comunale, Davide Marcucci la nomina di Mancini “gratifica e rende merito al lavoro di tanti militanti, simpatizzanti ed amici che stanno contribuendo a rendere nuovamente forte il movimento sul territorio. Mancini è una persona preparata che sono sicuro farà bene. In bocca al lupo”.

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

“Differenziata a Viareggio, debacle completa”

Pd Pietrasanta: “Aperti a coalizioni a sinistra sulla base di idee e progetti”