Matteini - Tomasi

“Dalle SETTEalleNOVE”: un ciclo di incontri riservati ai soci di Confindustria Toscana Nord

Un ciclo di incontri riservati ai soci denominato “DalleSETTEalleNOVE”: è questa l’iniziativa di Confindustria Toscana Nord esordita lo scorso 18 ottobre a Lucca, continuata a Pistoia e che vedrà a Prato l’ultimo appuntamento della prima serie.

Eventi serali che arricchiscono la normale attività dell’associazione.  “L’intento – afferma il Presidente di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi – è quello di avere ulteriori occasioni di conoscenza e di dialogo tra soci, ma anche di incontro con i rappresentanti delle istituzioni verso i quali si concentra la nostra attività di rappresentanza. Inviteremo ai prossimi appuntamenti anche personalità che contribuiscono allo sviluppo e alla ricchezza del patrimonio culturale, economico e storico dei territori di Lucca, Pistoia e Prato”.

Primo ospite dell’iniziativa è stato Alessio Marco Ranaldo che ha tenuto, da neo eletto Presidente di Confindustria Toscana, l’incontro a Lucca. In un contesto “informale” come quello previsto dalla formula si è discusso delle priorità e delle esigenze per lo sviluppo delle imprese con particolare riguardo alle tematiche di competenza della regione Toscana, fra le quali canoni idrici e smaltimento rifiuti.

A Pistoia ha esordito davanti a una platea di imprenditori il sindaco Alessandro Tomasi. Molte le questioni sollevate sia da Daniele Matteini, vice presidente di Confindustria Toscana Nord, sia dagli industriali in sala: dai tempi dell’amministrazione ai lavori pubblici, dal tema delle risorse sempre meno ingenti a quello della necessità di relazione con i territori vicini.

Particolare lo scenario della sala, costituito da due poltrone realizzate dall’azienda socia Bedding Atelier, che evocano, per forma e per colore, lo stemma di Pistoia. Ai titolari dell’azienda sono andati i complimenti e  il ringraziamento del Presidente Giulio Grossi.

Prossimo appuntamento per i soci di Confindustria Toscana Nord a Prato per l’incontro con il Prefetto.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido