Il sindaco di Massarosa Franco Mungai ha partecipato  mattina a Catania, alla Conferenza Nazionale sulla mobilità sostenibile, per parlare di mobilità sostenibile integrata.

Mungai era stato invitato dagli organizzatori per illustrare  il progetto bike to work, durante questa giornata di studio e confronto dedicata al tema della mobilità sostenibile, organizzata da Anci insieme al ministero dell’Ambiente e al Comune di Catania.

Bike to work è un progetto messo in campo dall’amministrazione comunale di Massarosa nel 2016, per incentivare l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro.

Un dibattito, aperto anche alle principali aziende di mobilità che operano nelle città italiane e a tutti i principali portatori di interesse, che  porterà tra l’altro all’individuazione dei primi Comuni nei quali verranno sperimentate le soluzioni innovative presentate dalle aziende su impulso dell’Anci, attraverso un bando che resterà aperto fino giugno 2018. Insieme agli stakeholders, ai rappresentanti degli enti, alle aziende e agli amministratori dei Comuni, hanno portato il loro contributo, tra gli altri, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente del consiglio nazionale dell’Associazione e sindaco di Catania Enzo Bianco.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Usi civici a Seravezza, ok del giudice sull’intesa

Camaiore chiede lo scioglimento di Sea Ambiente