L CAMPIONATO di serie D vive oggi interessanti anticipi che interessano da vicino e coinvolgono le formazioni locali: il Real Forte dei Marmi Querceta è impegnato sul campo dell’Albissola e il tecnico Buglio avrà la possibilità di presentare i nuovi acquisti, il difensore Gentili e l’attaccante Tempesti.

Tutta da gustare anche il confronto che mette di fronte le due capoliste Lavagnese e Ponsacco con le altre formazioni alla finestra, a cominciare dal Viareggio per passare al Seravezza Pozzi, le più immediate inseguitrici, senza dimenticare le ‘vere’ pretendenti al trono. Si gioca anche Sanremese-Rignanese.

Il Real FQ, non puoi sbagliare

La sconfitta interna contro il Viareggio non ha aperto una crisi però ha fornito la conferma che la squadra -potenzialmente da parte medio alta della classifica – non è ancora guarita nonostante la cura-Buglio. La società è corsa ai ripari con nuovi inserimenti (non sono da escludere altri movimenti in entrata ma anche in uscita). Ora si aspettano i risultati.

Viareggio, resta ancora umile

L’umiltà (abbinata alla voglia di migliorarsi) sembra essere ricamato addosso alle zebre di Carlo Bresciani: fino ad oggi, a parte qualche ghirigoro individuale, il gruppo ha continuato a leggere lo spartito del gioco di squadra: qiesta ricetta Bresciani intende riproporla anche oggi nel confronto con il Montecatini che presente l’ex Falivena. Il tecnico bianconero potrebbe operare qualche cambio (in preallarme Menichino, Guazzoni, Andreani, Lazzoni e Chicchiarelli) visto che mercoledì è previsto un turno infrasettimanale in trasferta sul campo della Rignanese.

Seravezza Pozzi, sfida ad alta quota

Domani i ragazzi di Walter Vangioni ricevono il Savona, formazione che sulla carta era accreditata delle migliori credenziali per puntare al bersaglio della promozione: la matricola versiliese ha un bel feeling con le squadre liguri e vorrebbe confermarlo anche contro una big del campionato. Rodriguez, Benedetti e compagnia bella stanno lustrando il mirino…

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Sport e memoria. Il ricordo di Giorgio Lombardi

Serie D, terza vittoria di fila per il Viareggio