L’unico inchiostro che vi aspettate di trovare sulla tavola di un ristorante è quello del risotto al nero di seppia, ma in alcuni ristoranti di Lucca di Vetrina Toscana, fino al 31 ottobre, potrete avere una bella sorpresa.

Potrete trovarvi di fronte a “tavole” diversamente apparecchiate dove tre disegnatori professionisti, Riccardo Pieruccini, Paolo Andolfi, Simone Togneri, prepareranno in diretta fumetti originali che raccontano il cibo.

Un’occasione unica per vedere come nasce una tavola, mentre aspettate di gustare il menù, una prelibata primizia in attesa del grande evento Lucca Comics and Games dedicato a quella che Hugo Pratt definisce: “letteratura disegnata”.

a tavola con le tavole 4L’intento di questo suggestivo “crossover” stilistico è quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, “disegnandole” sulla carta stampata e fornire ai commensali un’ esperienza unica.

L’iniziativa è inserita nel programma di Vetrina Toscana il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio e promuove la cultura enogastronomica, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca e le Associazioni di categoria, a cura di Confcommercio Lucca e Massa Carrara.

Chi saranno i personaggi? Sarete voi e la cucina di qualità che sarà proposta in questi otto immancabili appuntamenti culinari.

Se ordinate un fumetto, non aspettatevi il solito brodo di pesce…

a tavola con le tavole 3

Per gli appuntamenti e l’elenco dei ristoranti aderenti: www.vetrina.toscana.it

Contatti stampa: Daniela Mugnai – COFFEE 347 8288287 – [email protected]

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
vetrina toscana

ultimo aggiornamento: 29-10-2017


Dai monti

Vita quotidiana