Anche quest’anno otto squadre saranno ai nastri di partenza delle Coppe Europee 2017-2018. Quattro si sfideranno in Eurolega, Lodi, Forte, Viareggio e Follonica, le altre in Coppa CERS, Breganze, Sarzana, Valdagno e Correggio. In Serie A1 l’unica partita che si giocherà sarà Trissino – Giovinazzo mentre tutta in campo la Serie A2.

La GDS Impianti Viareggio giocherà la sua prima gara nel campo neutro di Igualada contro i Campioni d’Europa del Reus, per la squalifica del campo dei rossoneri. Alle ore 16.00 in diretta su Youtube (www.youtube.com/cerhtv) Viareggio cercherà di sparigliare le car te in un girone difficilissimo contro Campioni e Vice dell’Oliveirense. Il Follonica nel Girone B alle ore 21.00 ospita i francesi de La Vendenne, nello stesso giorno del ritorno in Eurolega coincidente con la prima gara del nuovo tecnico Enrico Mariotti che succede a Federico Paghi, esonerato lunedì. Ben più difficile l’esordio della B&B Service Forte dei Marmi a casa dei campionissimi del Barcelona che giocherà domenica alle 13.00 in diretta su Youtube (www.youtube.com/cerhtv), in un girone altrettanto difficile insieme al Benfica. L’Amatori Wasken Lodi ospita invece al PalaCastellotti alle ore 21.00, il Liceo La Coruna, in una sfida che potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno. In Coppa CERS big match tra Sarzana e Igualada al Vecchio Mercato alle ore 21.00 in diretta su Youtube (www.youtube.com/cerhtv). E’ la sfida più difficile, con un fascino di prim’ordine, ma per le altre italiane avranno a che fare con turni piuttosto agevoli. Il Breganze vola a Nantes (Francia ore 20.30), il Correggio è in Svizzera contro l’Uri (ore 20.00) ed il Valdagno al PalaLido ore 20.45 ospita i tedeschi del SKG Herringen in diretta su Youtube (www.youtube.com/cerhtv).

Unica gara in Serie A1 è Trissino – Giovinazzo: una sfida che vede in vantaggio nei pronostici la squadra vicentina, sia per la classifica, sia per il momento eccellente che sta attraversando con 3 vittorie consecutive ed un attacco tra i migliori della categoria. Il team di De Palma, invece, è alla ricerca sempre di punti importanti, dopo diverse gare a cui non riesce il pareggio di un soffio.

Tutti in campo in Serie A2 per la sesta giornata ed il match clou sarà Sandrigo contro Montebello, seconda e prima della categoria, per un der by che si preannuncia tirato ma anche spettacolare, con i migliori attacchi (ore 20.45 al Palasport di Sandrigo arbitra Hide di Breganze). La seconda Zetamac Roller Bassano, invece, giocherà al PalaPregnolato di Vercelli contro l’Amatori (ore 20.45 arbitra Giombetti di Modena), dove troverà il nuovo tecnico gialloverde ex Bassano Hockey, Pino Marzella. Il quarto Azzurra Novara sarà di scena a Seregno per una sfida storica dell’hockey italiano (PalaPorada ore 20.45 arbitro Fermi di Piacenza). Il Cremona è ospite del Montecchio Precalcino (PalaVaccari arbitro Nicoletti di Vicenza) mentre il Pordenone affronta il Forte dei Marmi (PalaMarrone arbitro Fabris di Vicenza). Chiude il derby emiliano Amatori Modena contro Pico della Mirandola al PalaRoller di Modena (arbitro Sterlacci).

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio coppa cers eurolega Forte dei Marmi hockey

ultimo aggiornamento: 03-11-2017


Al Bocciodromo di Viareggio “Insieme per Roberto”

Volley, trasferta impegnativa per Massa in cerca di riscatto