Lunedì 6 novembre, alle ore 21.30 presso la sede del PD Versilia in Via Regia 68 a Viareggio, si terrà un dibattito pubblico con Matteo Ricci, Responsabile PD Nazionale per gli Enti Locali e Sindaco di Pesaro, sul tema del riordino istituzionale. L’incontro, dal titolo Stato, territori e democrazia: appunti per la nuova legislatura, si svolgerà in Sala Sbrana e sarà moderato da Alessandro Del Dotto, Sindaco di Camaiore.

«La tematica risulta più che mai attuale e di elevato interesse per la Versilia – evidenzia il neoeletto segretario del PD versiliese Riccardo Brocchini – in quanto la riforma degli enti locali su cui Matteo Ricci e altri amministratori stanno lavorando si prefigge lo scopo di giungere rapidamente a un assetto istituzionale stabile che semplifichi l’azione dei Comuni in una logica di efficienza dei servizi al cittadino».

I sindaci, dunque, dovranno essere gli attori principali del riordino della governance locale: ridisegnare il riassetto complessivo degli enti locali secondo le specificità dei territori è l’unico modo per costruire ambiti adeguati e funzionali in grado di garantire al meglio efficienza ed efficacia, con un sistema di incentivazione e semplificazione.

Il dibattito è aperto a tutti, fino ad esaurimento posti in sala.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Asse di penetrazione, disponibilità del PCI che richiama alla serietà

“Servono azioni concrete per la questione cattivi odori in diverse aree”