Anche quest’anno sono in partenza i corsi di nuoto per le Scuole dell’infanzia e primarie.

Sabato 18 novembre è prevista una lezione di prova gratuita in cui i bambini potranno incontrare gli istruttori e fare il primo ingresso in piscina. A seguito di questo primo incontro in acqua i bambini verranno suddivisi in gruppi.

Le lezioni per le Scuole dell’infanzia si terranno ogni martedì a partire dal 21 novembre per gli alunni della scuola materna Giorgini e ogni giovedì a partire dal 23 novembre per quelli della scuola materna Caranna. I corsi saranno suddivisi in due turni che avranno 20 posti disponibili ognuno: il primo con tempo effettivo in acqua dalle ore 15,00 alle ore 15,45, il secondo dalle 15,45 alle 16,30.

I corsi per gli alunni delle Scuole primarie si svolgeranno il sabato mattina a partire dal 25 novembre e saranno suddivisi in due turni per un massimo di 30 bambini ognuno: il primo con tempo effettivo in acqua dalle 9,15 alle 10,00, il secondo dalle 10,00 alle 10,45.

Per l’ammissione saranno seguiti i medesimi criteri dell’anno scorso, verranno quindi applicate le priorità della residenza e dell’ordine di iscrizione.

Data l’importanza di questa pratica sportiva per lo sviluppo fisico e psichico dei bambini e la sua valorizzazione in una località balneare come la Versilia, la qualità dei corsi sarà garantita dall’impiego di istruttori qualificati.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità ONLINE a partire da lunedì 6 novembre alle ore 9,00 fino a venerdì 10 novembre alle ore 23,59. Sarà necessario collegarsi al Portale Genitori da qualsiasi computer accedendo tramite l’omonimo link che sarà visibile sulla home page del sito del Comune di Forte dei Marmi http://www.comune.fortedeimarmi.it

Lunedì 13 novembre verranno pubblicate le graduatorie sempre sulla home page del sito del Comune. Per confermare l’iscrizione, gli ammessi dovranno consegnare alla Piscina comunale di Seravezza un certificato medico non agonistico ed effettuare il pagamento. Il costo per un pacchetto di 10 lezioni è di 35 euro più 5 euro per l’iscrizione.

(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi nuoto scuola

ultimo aggiornamento: 04-11-2017


Forte dei Marmi commemora il IV Novembre

Forte dei Marmi commemora il IV Novembre