“Purtroppo non si hanno notizie ufficiali sulla piscina ma abbiamo la certezza che è ancora chiusa. L’amministrazione aveva promesso che intorno al 20 ottobre la piscina sarebbe stata riaperta e invece siamo ancora lontani dalla soluzione. Riconosciamo le difficoltà della situazione, ma ci chiediamo il motivo per cui si è data per certa la riapertura quando sembra invece che a tutt’oggi non siano presenti le condizioni tecniche ed economiche per farlo. Per quale motivo la giunta si è mossa su questo tema diversi mesi dopo che il Consiglio di Stato l’aveva rimessa in carica nel novembre 2016? Infatti è solo con la fine della gestione stagionale da parte di Casa che sono iniziati i contatti con questa stessa associazione per valutare la situazione. Francamente con grave ritardo”.

Lo scrive in una nota il segretario del PD di Viareggio, Filippo Guidi.

“A questo punto la situazione è divenuta veramente complessa sia sul piano tecnico/normativo sia dal punto di vista finanziario, senza dimenticare il fatto che qualunque assegnatario da oggi a qualche settimana, si troverebbe a gestire l’impianto per pochi mesi con utenti che ormai si sono organizzati altrove nelle strutture dei comuni limitrofi.
A questo punto di fronte ai cittadini è bene che la giunta dica con chiarezza come stanno le cose e se, come dicono e auspichiamo, la piscina riaprirà indicare una data, questa volta certa.

L’amministrazione comunale guidata da Del Ghingaro ha sempre sostenuto l’incedibilità dei beni, quali la piscina. Si è veramente creduto di poter salvare il patrimonio immobiliare, oppure si dichiarava una cosa, pur sapendo che non era praticabile?
In ogni caso la situazione è stata affrontata tardivamente, male, e senza una visione generale delle molteplici criticità da affrontare e da tempo evidenziate”.

 

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filippo guidi partito democratico pd piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 09-11-2017


Asse SI Asse NO? “Altro scempio per Viareggio”

Un’autostrada dell’acqua tra le Apuane e Viareggio