DODICESIMA giornata del campionato di serie D girone E con il sospetto che come domenica scorsa il cattivo tempo – e i campi pesanti – possano diventare gli sgraditi compagni di avventura di tutte le formazioni: il Seravezza Pozzi e il Real Forte dei Marmi Querceta giocano in casa, il Viareggio va a Savona, la formazione che in settimana ha cambiato l’allenatore dopo un avvio di stagione non brillantissimo, sicuramente inferiore alle aspettative della vigilia di campionato.

Seravezza Pozzi, attento al GhiviBorgo

Seconda partita consecutiva casalinga per i ragazzi di Vangioni che dopo il Finale devono confrontarsi in un quasi derby marmifero con il Ghivizzano Borgo a Mozzano: l’avversario ha quarti di nobilità con giocatori (come gli esperti Di Paola, Pagano e Villagatti) che possono trovare in ogni momento il colpo vincente. La premiata ditta Benedetti & Rodriguez (14 gol in due) pregusta il gol mancato nel turno precedente. Probabile un ritocco tattico alla difesa per l’assenza di Lorenzo Fiale.

Viareggio, il Savona è affamato

Dopo avere dilapidato vantaggio, vittoria e primato solitario complice un quarto d’ora sciagurato nella sfida contro l’Argentina, il Viareggio di Carlo Bresciani viaggia alla volta di Savona con la consapevolezza che domani comincia il ciclo di ferro: infatti da dodicesima alle fine del girone di andata, il Viareggio se la vedrà con le migliori della classe, ad eccezione della Sanremese. Saranno insomma una serie di esami di maturità per capire se i bianconeri – con la forza del gioco – possono rimanere in quota ancora per molto tempo. Mancherà lo squalificato Cipriani: fra i pali spazio all’esperto Carpita.

Real Forte Querceta, la strada è giusta

Dopo il blitz di Scandicci, il Real Forte dei Marmi Querceta punta a confermare la rinascita nella sfida casalinga contro il Ligorna, complesso che in classifica lo precede di due punti. Nelle ultime sfide, Buglio ha dimostrato di avere trovato la quadratura tattica del cerchio. Ora si cerca continuità per togliersi dagli impicci di bassa classifica: le premesse sono molto buone. Al campo la conferma.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Un pareggio e una sconfitta nel weekend della Libertas

Calcio, quando il derby era tra Camaiore e Lido