E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 13 novembre effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione circoscritta di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Montignoso, con particolare riferimento all’area di via Palatina, via Piè di Monte, via per Cerreta, via Garbuio fino alla zona di via Metati Rossi al confine con il comune di Pietrasanta.

 

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi e per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per lunedì 13 novembre, dalle ore 8:30 alle 13:30, per un gruppo ristretto di utenze delle località suddette. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

La messa in sicurezza del fiume è una priorità

Dalla Safe una donazione per la protezione civile