CADE il Seravezza Pozzi (è la prima sconfitta stagionale), si traveste da corsaro il Viareggio (a Savona) e conferma lo sprint da rincorsa il Real Forte dei Marmi Querceta nella dodicesima giornata del campionato di serie D, girone E. Insomma una domenica che avrebbe potuta essere da… triplete se non ci fosse stato il capitombolo casalingo della squadra di Vangioni nel quasi derby con il Ghivizzano Borgo a Mozzano.

Viareggio, ci pensa Lamioni

La trasferta di Savona nasceva con qualche dubbio per i bianconeri, apparsi un po’ sulle gambe nella parte finale della partita precedente. Non solo: il Savona – una delle grandi favorite del campionato – era in piena crisi, con il cambio dell’allenatore avrebbe potuto la reazione che la società si aspettava. Ci ha pensato Lamioni a mettere le cose in chiaro fin dai primi minuti: su quel gol il Viareggio ha costruito un’altra prestazione di grande concretezza, impresiosita anche da giocate di qualità. E domenica prossima arriva la Massese per un derby antico che ‘contiene’ molte storie.

Seravezza Pozzi, che peccato

E’ finita dopo undici giornate l’imbattibilità della matricola rivelazione del campionato: una partita nata male e finita peggio con troppe disattenzioni dietro e qualche errore di troppo in fase offensiva. Capita a tutte le squadre di avere giocare di scarsa ispirazione. L’importante è ripartire dal prossimo turno come se nulla fosse. Intanto il Ghivizzano Borgo a Mozzano si candida a nuova mina vagante del campionato.

Real Forte Querceta, tre punti… Gentili

E’ stata una rete del difensore goleador Matteo Gentili a consegnare alla formazione di Francesco Buglio e del presidente Alessandro Mussi un altro successo, allungando così la mini-serie positiva cominciata dopo la sconfitta casalinga con il Viareggio e l’arrivo dello stesso Gentili e di Tempesti a innervare la rosa. Ora il Real Forte dei Marmi Querceta guarda al proseguo del campionato con un altro spirito, soprattutto con meno pressione e tensioni: ci sono così tutti i presupposti perché il ‘nuovo’ Real Forte dei Marmi Querceta recuperi ancora molte posizioni  in classifica. La risposta al campo.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Promozione, Camaiore-Pietrasata 3-4

Sporting Massarosa Academy, fruttuoso gemellaggio col Livorno