Nuovo appuntamento con la formazione per gli operatori turistici e commerciali di Lido di Camaiore e della Versilia. Martedì 14 novembre a partire dalle 14.30, si terrà infatti all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore (LU) la seconda lezione con gli esperti di Hotel Klinik, società del Trentino nata per affiancare e aiutare strutture e destinazioni turistiche.

Se durante la prima lezione l’attenzione si era focalizzata sulle prospettive del turismo, su come intercettare nuovi clienti e fidelizzare gli altri, la seconda sessione avrà come oggetto “Costruire una strategia commerciale”.

Si spiegherà cioè come far crescere l’occupazione della struttura ed il ricavo medio per camera, ottimizzando gli investimenti dedicati alla promo-commercializzazione. Nell’era dell’intermediazione della domanda è necessario capire come funzionano i principali canali, quali “trucchi” possono far aumentare il posizionamento, i nuovi portali specifici, etc. Al contempo, occorre intraprendere azioni che favoriscano una disintermediazione della domanda e la conversione diretta del proprio sito web.

Il corso – voluto dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore – è reso possibile anche grazie all’apporto di diversi sponsor e partner: Bcc Versilia Lunigiana Garfagnana, PamGel, Soveco, VersilCarta e Taims (LIC). Prossima lezione il 29 novembre.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Ascolta ti leggerò alle Seimiglia

Trivago inserisce un hotel della Versilia tra i top in Italia