Il progetto del  Parco Commerciale Burlamacca  in Via Pisana a Viareggio nella zona del Varignan, nasce dalla volontà e determinazione delle tre insegne presenti Conad, Euronics e McDonalds, di costruire una forte e autonoma riconoscibilità alla nuova area commerciale a Viareggio.

Il lavoro per dare personalità e visibilità al nascente Parco Commerciale è partito dalla ricerca di un nome che fosse fin da subito facilmente memorizzabile, arrivando quindi alla scelta di acquisire una denominazione ben nota a tutti i Viareggini – Burlamaccacorrispondente allo storico canale che scorre in prossimità  dellarea.

La creazione grafica di un logo che, nelle forme e nei colori, evocasse immediatamente la denominazione scelta e fosse chiaramente leggibile e comprensibile a tutti.

Il nostro desiderio è che questo spazio in breve tempo diventi un importante punto di riferimento per gli acquisti e lo svago di tutta la città, ma anche un luogo noto dove potersi incontrare e con un semplice: vediamoci al Parco Commerciale Burlamacca! darsi facilmente appuntamento.

 

PARCO COMMERCIALE BURLAMACCA: UN NUOVO INTERVENTO  COMMERCIALE  DELLA PIRANI GROUP

Il Parco Commerciale Burlamacca, che si inaugura oggi a Viareggio, è una ulteriore iniziativa di una ormai lunga serie di interventi immobiliari promossi dalla PIRANI GROUP SRL, società che da oltre trent’anni sviluppa, progetta e realizza strutture commerciali per la grande distribuzione e per le maggiori aziende di catena a livello nazionale ed internazionale.

I principali punti di forza che caratterizzano il modo di operare della PIRANI GROUP sono l’esperienza, la solida conoscenza del mercato e soprattutto l’agilità operativa che hanno permesso al gruppo di affermarsi nel mercato italiano dell’immobiliare commerciale, di cui oggi è uno dei leader.

Nell’intervento di Viareggio la PIRANI GROUP ha potuto esprimere al meglio le proprie peculiarità.

Infatti in pochissimi mesi è stato edificato un intervento complesso di mq 4.300 commerciali di superficie coperta con ca. 7.000 mq di parcheggi, zone carico/scarico e viabilità interna oltre ad una serie di opere di urbanizzazione, strade marciapiedi, illuminazione, piste ciclabili in grado di dare nuova vita alla zona.

I lavori, iniziati a marzo, sono stati conclusi dopo solo 8 mesi con l’apertura al pubblico  delle attività che awerrà domani 16 novembre. L’intervento ha posto grande attenzione al valore delle opere eseguite.

Per ottenere un risultato ottimale, in fase di progettazione sono stati inseriti elementi che richiamano il paesaggio locale con i suoi colori (beige e grigio) e i suoi materiali (graniglia) e in fase di esecuzione si è posto particolare riguardo alla qualità dei manufatti  utilizzati.

Inoltre, grande soddisfazione è rappresentata per la PIRANI GROUP dal fatto di essere intervenuta in un’area degradata ed in stato di abbandono, recuperandola all’utilizzo della Città di Viareg gio.

La bellezza, la solidità e la compatibilità ambientale sono elementi che stanno particolarmente a cuore al Presidente Sig. Andrea Pirani e che rappresentano il filo conduttore  di tutta  l’attività aziendale.

I tre marchi presenti nel nuovo parco commerciale

Nel nuovo polo commerciale si sono inseriti tre marchi importantissimi per la grande distribuzione: Euronics, Conad e Mc. Donald’s creando un polo di attrazione per giovani e famiglie.

Euronics si sposta dalla storica sede

EURONICS viareggioNon poteva mancare Euronics come brand di riferimento per gli acquisti hi-tech nel quartiere che prende il nome proprio dallinsegna. Infatti Euronics sarà l’unico retailer allinterno del nuovo Parco Commerciale Burlamacca di Viareggio, nato da un progetto di riqualificazione urbana, che vede coinvolti altri due importanti partner : Conad e Mc Donalds.

La decisione di spostare il negozio storico Euronics di Viareggio – aperto nel lontano1991 – in una nuova location è stata maturata con l’obiettivo di sostenere la valorizzazione di alcune aree cittadine, rendendole più moderne, attraenti e in linea con le esigenze di un nuovo consumatore.

euronics via pisana
nuovo euronics parco Burlamacca

Il punto vendita, che rappresenta il 35esimo negozio del Gruppo Butali Euronics, si estende su una superficie di 1500 mq con tre casse e unArea Servizio, e adotta l’ultimo format dell’insegna: un layout rinnovato e unofferta di servizi di nuova concezione per soddisfare le richieste di ogni Cliente, anche quelli più hi-tech!

Il restyling infatti prevede numerose aree demo interattive, dove poter provare dal vivo le novità dei migliori brand e innovative postazioni Digitai Stare, veri negozi virtuali che ampliano le referenze di ogni categoria merceologica.

I clienti in pochi touch” sugli schermi potranno cercare, scegliere, ordinare i prodotti desiderati e non reperibili nel punto vendita, potendo sempre contare sulla convenienza e i servizi dell’insegna.

Aggiornati anche gli info-point con personale addetto a disposizione dei visitatori, con consulenza professionale su prodotti, promozioni e servizi offerti; per evitare code ne è previsto uno per ogni reparto.

Infatti per rinnovare l’impegno dellinsegnaEuronics ti ascolta. Davvero! il Gruppo Butali ha investito in nuove assunzioni, potenziando il personale rispetto al precedente negozio; più addetti alla vendita quindi per garantire unesperienza di acquisto più veloce e assistita ai clienti!

Conad punta sulla nuova area

Un nuovo punto di vendita  che conferma  la volontà di Conad  del Tirreno di investire nello sviluppo e nella  riqualificazione di alcune  aree della città. Per una spesa completa: assortimento, qualità, convenienza e servizio ai cittadini.

Inaugurazione alla presenza delle autorità e apertura al pubblico giovedì 16 novembre alle ore 9,00: questo il  programma  per  l’apertura  del  nuovo Conad, all’interno del parco commercia le Burlamacca, di via Pisana, in un’area completamente riqualificata nella zona centrale di Viareggio, il settimo punto di vendita di Conad del Tirreno in citt à. Con questa nuova apertura la cooperativa e i soci con fermano linteesse a investire su Viareggio e a confermarsi quale punto di riferimento per una spesa completa, con t anti  servizi a disposizione del cliente.

Il  nuovo Conad ha una superficie di vendita di 1.500 mq, un assortimento completo di oltre 11000 referenze, 10 casse, di cui 7 tradizionali e 3 torri di pagamento “Spesa al volo”, 45 addetti e un comodo parcheggio a disposizione. All’interno sono presenti tutti i reparti per un’offerta completa in grado di coprire ogni esigenza di consumo: ortofrutta, macelleria, pescheria, salumi e formaggi, gastronomia, pane e pasticceria, drogheria chimica e alimentare· e una cantina di vini fornitissima.

Grande attenzione è dedicata ai reparti freschi e freschissimi, ai prodotti biologici e  del territorio  con  un ampio  assortimento  di prodotti locali a kilometro zero. Nell’area benessere, le proposte  di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine , quelli per celiaci e quelli ad alta digeribilità. Nel reparto carni sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere,  mentre  la  gastronomia  e  la panetteria si caratterizza per il grande assortimento, il servizio efficiente, completo e di qualità; nello stile Conad.

«Ci aspettiamo tanto da questo nuovo punto di vendita, che ci consent e di consolidare e rafforzare la nostra presenza in città», sottolinea il socio di Conad del Tirreno Roberto Nocchi, gpresente a Viareggio  con il punto vendita di Via Filzi.  «Si tratta  di  un  supermercato  f unzionale, moderno,  con  tanti  servizi  e  tanta conv nienza per soddisfare al meglio le esigenze di una spesa comp leta in tutti i reparti. Il legame con il territorio e le sue economie è un valore f onda_mentale, un ingrediente che raff orza il dialogo con i clienti e le comunità  locali  valorizzando  la distintività  deil’offerta Conad».

Il supermercato di via Pisana non è solo un luogo di spesa, ma anche un più articolato sistema di servizi offerti al cliente nel nome dell’innovazione e della praticità. È possibile infatti pagare i bollettini postali e usufruire del servizio Ordina&Ritira che consente di prenotare la spesa da casa o dall’ufficio e scegliere quando ritirarla nel punto di vendita. E, ancora, il Digitai Conad Extra, totem multimediale da cui ordinare tanti prodotti oltre a quelli presenti sugli scaffa li del punto di vendita.

Grande attenzione è stata posta anche all’impatto ambientale e alla sostenibilità. Il negozio presenta un consumo energetico ottimizzato: è dotato di tecnologie innovative e sostenibili – centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie  automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio  e la gestione dei consumi 24 ore su 24 – nell’ottica di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40 per cento  il consumo di energia rispetto a una struttura  equivalente  realizzata  con tecnologie tradizionali.

Orari di apertura della nuova Conad di Viareggio

Il punto di vendita osserva il seguente orario: dal lunedì al sabato  dalle ore 7.30 alle  21.00, la domenica dalle 8.00  alle 20.30 .

Conad del Tirreno è una delle sette imprese cooperative  tra  imprenditori  dettaglianti  indipendenti  associata  al consorzio nazionale Conad ed ha sede a Pistoia. Associa 212 soci imprenditori –  120 in Toscana e provincia di La Spezia, 39 nel Lazio, 53 in Sardegna – con 341 punti  di  vendita  che, nel  2016,  hanno  sviluppato  un  fatturato  di oltre  2,39 miliardi di euro. Gli occupati di sistema sono complessivamente oltre 9.500 mila. Conad del Tirreno ha in funzione 11 distributori di carburanti a insegna Cona d, 122 parafarmacie e 3 corner Ottico Conad.

Arriva un nuovo McDonald’s a Viareggio

All’interno del ristorante lavoreranno 38 persone

Anche il nuovo ristorante McDonald’s di Viareggio, situato in via Pisana, presso il nuovo Parco Commerciale Burlamacca. Nel locale lavoreranno 38 persone.

mcdonald's a ViareggioTante le innovazioni presenti nel nuovo locale, che avrà una superficie interna di 619 mq e 175 posti a sedere. Presente anche una terrazza esterna, situata al piano superiore, di 108 mq con una capienza complessiva di 75 posti a sedere.

Il nuovo McDonald’s di Viareggio rappresenta uno dei modelli di McDrive tra i più recenti: lo stile moderno della struttura e la corsia ancora più funzionale consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto in maniera più efficace e veloce.

Per i bambini, il ristorante mette a disposizione anche un’area gioco situata sulla terrazza, per permettere loro di giocare e divertirsi in piena sicurezza. Un altro spazio dedicato ai bambini e alle famiglie è l’area interna per le feste di compleanno, un corner dotato di speciali tavoli  digitali  e interattivi che consentirà ai più piccoli di passare momenti all’insegna dello svago e del divert imento .

Non mancherà neppure il McCafé, uno spazio ideale per una colazione o una pausa: McCafé offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno. Tutto questo in un ambiente costruito all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza.

Il ristorante è dotato di chioschi digitali self-service grazie ai quali i clienti potranno ordinare in autonomia e anche personalizzare alcune ricette modificando le quantità degli ingredienti oppure scegliendone  di nuovi.

Orari di apertura del Mc Donald’s di Viareggio

Il ristorante e il McCafé saranno aperti tutti i giorni dalle 7:00 alle 1:00, il McDrive invece chiuderà un’ora dopo, alle 2:00.

 

(Visitato 3.500 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parco commerciale burlamacca viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2017


Partono i lavori sulla Sarzanese

Alberici: “Commercianti di Viareggio senza idee e progetti”