Parte un sos dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti in merito all’illuminazione natalizia del centro città con l’area pedonale che rischia di rimanere al buio.

Al momento si contano troppe poche adesioni- si legge in una nota congiunta- e c’è la possibilità che le pendane non vengano montate.

Se in Passeggiata si è raggiunto almeno il numero minimo di adesioni con il 50% delle attività che hanno deciso di partecipare, la situazione in centro è molto più critica a causa di alcuni fattori.

Negli ultimi mesi infatti ci sono state purtroppo parecchie chiusure di esercizi della zona e poi gli interventi che erano stati promessi dall’amministrazione comunale sono al momento rimasti lettera morta quindi il clima che si respira tra gli imprenditori è di sfiducia, anche perché dal Comune non è arrivata ancora alcuna conferma in relazione agli eventi di Capodanno, e parecchi ci hanno manifestato la poca motivazione ad aderire al progetto di illuminazione natalizia».

«E’ chiaro- chiude la nota- che non illuminare la zona commerciale cittadina storica per il periodo delle festività sarebbe un colpo durissimo per tutte le attività e più in generale per l’immagine di Viareggio anche rispetto alle località limitrofe, quindi lanciamo un forte appello al Comune affinché trovi i modi più opportuni per contribuire e sostenere i sacrifici degli imprenditori.

Ci rivolgiamo anche a tutti gli operatori perché facciano uno sforzo e partecipino, se poi ci fosse un soggetto privato interessato a sponsorizzare parte del progetto, in cambio di ampia visibilità, può senz’altro contattare le Associazioni per valutare i termini della sua adesione»

(Visitato 346 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio confesercenti luci di natale natale viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2017


“Storie in torre”, visite guidate all’interno della Torre Matilde

Il PD Viareggio contrario alla nuova viabilità della Darsena