Tante iniziative collaterali relative a Prim’olio Primovino, la tradizionale manifestazione che esalta le virtù dei prodotti della terra, in programma il 2-3 dicembre nel centro storico di Camaiore.

 

Ultimi giorni per partecipare al Concorso “Miglior Olio delle colline della Versilia, Lungiana e Garfagnana” con premio in denaro offerto dal Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

 

Possono partecipare i produttori privati di olio, che dovranno consegnare entro il 17 novembre un campione di prodotto in bottiglia da 50 cl ai frantoi aderenti all’iniziativa (frantoi che espongono la locandina) o presso l’ufficio del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 10:00 alle 13:00).

 

I 10 oli finalisti saranno analizzati dal Panel test organizzato dall’Istituto Agrario di Mutigliano, domenica 3 dicembre, durante il talk show che si terrà in piazza San Bernardino.

 

Inoltre, c’è tempo fino al 25 novembre per iscriversi al corso di potatura degli olivi che darà il via ufficiale alla manifestazione Prim’olio Primovino del 2-3 dicembre nel centro di Camaiore.

 

Il corso organizzato dall’Istituto agrario di Mutigliano si svolgerà sabato mattina 2 dicembre a Capezzano Pianore. Prenotazione obbligatoria entro il 25 novembre via mail a [email protected] o via sms o Whatsapp al 333 2672342, indicando nome, cognome, numero di telefono e numero delle persone interessate al corso.

 

Il corso si terrà salvo raggiungimento di n. 8 persone. Per maggiori informazioni chiamare il numero 333 2672342.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

“Storie in torre”, visite guidate all’interno della Torre Matilde

Completati i lavori nel nuovo pozzo a Fabbrenti