I ragazzi del Colombo senza riscaldamento. Il vicesindaco Valter Alberici e l’assessore Sandra Mei questa mattina li hanno invitati in Comune e hanno chiamato la Provincia insieme a loro.

Dopo le rassicurazioni avute di un pronto intervento, l’assessore Sandra Mei ha comunque inviato una mail al presidente della Provincia e per conoscenza ai dirigenti provinciali sia della Pubblica Istruzione che della Manutenzione Stabili.

Di seguito il testo integrale della mail:

«In data odierna l’Amministrazione comunale ha incontrato gli studenti dell’Istituto Alberghiero la cui sede è presso la struttura denominata “Collegio Colombo”. Durante l’incontro sono stati evidenziate le seguenti problematiche:

Mancata accensione dell’impianto di riscaldamento per la cui riattivazione, attraverso colloquio telefonico, ci si è immediatamente attivati ed è stata garantita da parte della Provincia di Lucca, l’accensione per sabato 18 p.v.

La fatiscenza generale della struttura.

Su quest’ultimo punto il Sindaco con propria nota trasmessa con PEC prot. N. 7375 del 1.2.2017 che si allega, aveva già richiesto un intervento urgente di risanamento dello stabile, intervento che oggi si torna a chiedere senza ulteriori indugi, al fine di garantire agli alunni dell’Istituto un luogo sicuro ed accogliente all’interno del quale poter svolgere le attività scolastiche.

Si resta in attesa di conoscere con cortese sollecitudine, la tempistica che la Provincia di Lucca ha programmato per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’immobile denominato “Collegio Colombo”, che si chiede di porre in essere senza ulteriori indugi».

Qui l’aggiornamento sulla chiusura del secondo piano

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
istituto alberghiero Provincia di Lucca viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2017


“Cinquant’anni dopo, la Palestina”, incontro con Chiara Cruciati e Michele Giorgio

Ernesto Simoni nominato Cardinale da papa Francesco celebra messa a Viareggio