Tirocinio in Comune, ecco il bando per under 30 – È stato pubblicato dal Comune di Camaiore il bando per la formazione di graduatorie finalizzate all’attivazione di tirocini non curriculari presso le varie strutture dell’ente. Un’occasione di formazione per i giovani tra i 18 e i 30 anni che ha già ottenuto importanti risultati nel suo primo ciclo. Dal 2013 a oggi sono stati attivati ben 73 tirocini per un monte orario che supera le 70.000 ore di formazione e un investimento da parte dell’ente di circa 260.000,00 €. I settori a cui si può essere destinati sono “Servizi generali e attività promozionali”, “Servizi finanziari”, “Servizi al cittadino”, “Gestione del territorio” e “Lavori pubblici – Ambiente”.

Possono presentare la domanda i soggetti inoccupati o disoccupati in possesso dei seguenti requisiti:

– avere un’età compresa tra 18 anni e i 30 anni non compiuti;

– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;

– aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

– non aver già svolto attività di tirocinio presso l’ente o intrattenere rapporti di collaborazione retribuita con l’ente.

I tirocini avranno la durata di sei mesi eventualmente prorogabili entro i limiti massimi previsti dalla vigente normativa in materia e prevedono un orario di 25 ore settimanali distribuite su cinque giorni. Per ciascun tirocinio sarà previsto un rimborso spese mensile di € 500,00.

Le domande correttamente compilate andranno presentate entro e non oltre il 7 dicembre 2017 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Camaiore (lunedì, ore 08.30-12.30 – ore 14.30-17.00, martedì ore 08.30-12.30, mercoledì ore 08.30-12.30 – ore 14.30-17.00, giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 08.30-12.30), con raccomandata indirizzata al Comune di Camaiore all’attenzione Ufficio Personale (Piazza San Bernardino n. 1, 55041 Camaiore) o tramite PEC all’indirizzo [email protected]

La graduatoria sarà formata attraverso un punteggio che terrà conto dei titoli di studio e di un colloquio con una commissione giudicatrice per ciascun settore di competenza. Le convocazioni dei candidati inerenti le date e le sedi dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso la pubblicazione di specifiche comunicazioni sul sito Internet dell’Ente www.comune.camaiore.lu.it, o nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nello spazio “Bandi di concorso”, con preavviso di almeno dieci giorni (non saranno effettuate comunicazioni individuali).

(Visitato 970 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando comune di camaiore tirocinio Tirocinio in Comune

ultimo aggiornamento: 21-11-2017


Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, presente anche RetEco