262 scatti e 30 foto selezionate dalla commissione tecnica e 10 foto dal voto popolare dal web, tutte da guardare. Immagini che arrivano da ogni parte d’Italia. Tutto pronto a palazzo civico per inaugurare la mostra legata al concorso fotografico “Andrea Pierotti, giunto quest’anno alla settima edizione. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Pietrasanta e del Parco delle Apuane, ha l’obiettivo di promuovere la ricerca sulla distrofia muscolare e sostenere la Uildm Versilia, associazione che da quasi quarant’anni opera sul territorio con grande impegno e passione. “Un evento importante – dice la presidente Deanna Moriconi – per sostenere la nostra associazione che lavora in tutta la Versilia, un concorso fotografico che ogni anno raggiunge una qualità straordinaria ”.
Uildm Versilia
Quest’anno al concorso hanno partecipato 90 autori e le foto sono state giudicate in prima battuta sul web. La giuria di qualità, formata come sempre da rappresentati istituzionali e esperti di arti visive, ha ultimato la selezione e scelto i tre vincitori, ma i nomi resteranno top secret fino a sabato mattina. Le premiazioni ufficiali sono previste per sabato 9 dicembre nella sala “Igor Mitoraj” del Comune di Pietrasanta. Con i migliori scatti sarà realizzato il tradizionale calendario Uildm che, dietro un’offerta minima di 5 euro, permette di supportare il lavoro quotidiano dell’associazione e dei volontari. “Sono orgoglioso di poter ricordare mio figlio attraverso il concorso – ha detto Piero Pierotti, fondatore della Uildm Versilia – Vogliamo ringraziare Christian Zoppi, Luigi Piccirillo, Vasco Mori e Jacopo Cannas per essere le anime di questa bella iniziativa, così sentita da noi genitori e dagli amici di Andrea”.

Dal debutto nel 2011, il concorso ha visto la partecipazione di 524 autori, per un totale di 1.528 foto pervenute all’organizzazione.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
UILDM VERSILIA

ultimo aggiornamento: 22-11-2017


Inverno a Pietrasanta, una stagione ricca di eventi

I dipinti degli allievi di Nerina Simi a Miami in esposizione