Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta hanno arrestato un italiano, classe ’66, di Pietrasanta, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di aver compiuto una rapina ai danni di una signora anziana nei primi giorni di novembre.
In particolare, il soggetto, alla guida di uno scooter, ha notato una signora anziana che usciva dalla chiesa di Località Fiumetto a Marina di Pietrasanta, quindi si è avvicinato ed ha provato a strapparle la borsa.
Tuttavia, la signora ha opposto resistenza, trattenendo la borsa, e l’uomo, a questo punto, ha estratto un coltello e l’ha minacciata riuscendo a farsi consegnare il tutto per poi dileguarsi a bordo dello scooter.

Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta che, dopo accurate indagini, sono riusciti a risalire all’autore della rapina.
Infatti, i militari dell’Arma hanno trasmesso subito i risultati dell’attività investigativa alla competente Autorità Giudiziaria che ha condiviso le risultanze dell’indagine ed ha emesso apposita ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti del rapinatore.
Dunque, in ottemperanza al provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lucca, i Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato l’uomo, sottoponendolo agli arresti domiciliari.

(Visitato 1.579 volte, 1 visite oggi)

Ladri a scuola, rubati tablet e pc

Presidio all’Ospedale: “No allo Smantellamento della Sanità”