Questa mattina si è tenuto un affollato presidio di fronte all’ospedale Versilia di Viareggio, organizzato dal Comitato contro lo smantellamento dell’ospedale e dal comitato Versilia storica Seravezza, realtà in cui sono presenti anche sigle sindacali, sia autonome che la Cgil. Mentre era in corso il presidio, la dirigenza dell’ospedale ha fissato un incontro con rappresentanti del comitato, che si terrà il 29 novembre.

“Sì-Toscana a Sinistra è a fianco dei lavoratori e dei pazienti dell’ospedale Versilia di Viareggio, la cui situazione di crisi si aggrava col passare del tempo”, dichiarano i consiglieri regionali Paolo Sarti e Tommaso Fattori. “Ci auguriamo che sia fatta chiarezza sul futuro del Versilia, anche se tutto lascia presagire il peggio.

Da anni vi è un crollo dei posti letto, sia come quantità a disposizione che come loro effettivo utilizzo. Ma si cumulano anche gli effetti negativi del Cup centralizzato, con le conseguenti liste di attesa, in una realtà che, di fatto, al pomeriggio lascia spazio solo ai servizi intramoenia, come testimoniato dallo stesso personale sanitario”.

“Come Sì-Toscana a Sinistra seguiamo la vicenda con forte preoccupazione e valuteremo le nostre future iniziative politiche sulla base delle risposte che la direzione darà al comitato”, concludono Sarti e Fattori.

(Visitato 523 volte, 1 visite oggi)

Polizia e carabinieri in azione in pineta: arrestato un pusher

Striscione di Forza Nuova contro il sindaco di Lucca: “Apologia di fascismo”