La giunta Murzi ha approvato ieri mercoledì 22 novembre il progetto di sistemazione dell’area esterna dell’edificio ex Abc Motor, destinato a diventare la futura sede della Polizia Municipale.
“Questo progetto era indispensabile – dichiara Enrico Ghiselli, assessore ai Lavori Pubblici – per poter accedere alla struttura. La precedente amministrazione infatti aveva provveduto alla ristrutturazione del fabbricato (ad esclusione della porzione del primo piano ad uso abitativo)”.
Un intervento complesso ed articolato che riguarderà la demolizione della pavimentazione esterna esistente, la rimozione delle recinzioni e dei cancelli esistenti, la creazione di sottofondi per le nuove pavimentazioni, nuove tubazioni di scarico fognatura nera compresa la stazione di sollevamento e allaccio alla fognatura esistente, la tubazione drenante per lo smaltimento delle acque meteoriche con caditoie e griglie in ghisa.
Il progetto prevede anche nuove pavimentazioni stradali con illuminazione della viabilità e parcheggi con pensiline di copertura, marciapiedi, nuovi muretti, recinzioni e cancelli ad ante scorrevoli, segnaletica adeguata e piccole opere edili ed impiantistiche da eseguire all’interno del fabbricato.
La viabilità di accesso sarà a senso unico con accesso dalla via Provinciale sul lato mare dell’edificio ed uscita dal lato monte. Il parcheggio presente su lato Massa (via Provinciale), sarà adibito ai mezzi del Comando della Polizia Municipale.
Il costo complessivo dell’intervento è stimato in 300mila euro compreso iva, salvo ribassi d’asta.
“Il progetto dovrà essere validato secondo legge – conclude Ghiselli, dopodiché si provvederà alla predisposizione della gara d’appalto. Sarà mia cura, insieme agli uffici competenti, fare il massimo perché l’iter sia più rapido possibile, in modo di poter utilizzare quanto prima l’immobile”.

(Visitato 406 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ex abc motor Forte dei Marmi polizia municipale

ultimo aggiornamento: 23-11-2017


Waiting for Christmas a Vittoria Apuana

Tutti gli eventi di Natale a Forte dei Marmi