Nuovo furto al depuratore di Camaiore di GAIA S.p.A.: dopo l’episodio di qualche giorno fa al depuratore di Massarosa, dove i ladri portarono via qualche attrezzo e del gasolio, stanotte la storia si è ripetuta ancora in Versilia ma stavolta a Camaiore.
I ladri si sono introdotti nell’impianto che serve il Comune e, pur essendo tutti gli accessi all’impianto e i vani che ospitano la cabina elettrica correttamente chiusi, hanno via numerosi cavi elettrici, in parte anche tagliandoli come si vede nelle foto.
Il sistema di protezione dell’impianto ha inviato l’allarme avvisando il tecnico reperibile, il quale è giunto sul posto quando purtroppo il colpo era stato già messo a segno e non c’era più nulla da fare. Il furto dei cavi ha provocato inevitabilmente il blocco del funzionamento del depuratore, ma già entro giornata di oggi i tecnici di GAIA S.p.A. contano di riattivarlo almeno per le attività fondamentali. Un paio di giorni invece occorreranno per il ripristino dell’intero funzionamento dell’impianto.
L’evento è stato denunciato alle autorità competenti.
(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)

Torna Parole in Posa, il challenge fotografico di VersiliaToday

Allerta meteo per Versilia, Lunigiana e Garfagnana