Mattinata densa di appuntamenti questa a Pietrasanta dove si sono susseguite varie iniziative. Presso la Sala dell’Annuziata si è svolto il convegno “Educando insieme si può sconfiggere la violenza”, una giornata dove studenti, insegnanti, assistenti sociali, psicologi, operatori sociali e comunità, semplici cittadini, hanno incontrato il giurista-criminologo e grafologo forense Giuseppe Edoardo Genovese per parlare di violenza e di come si possono riconoscere le prime avvisaglie di atteggiamenti che possono portare a situazioni pericolose.

Alle 10 la sub-commissaria Grazia La Fauci ha portato il saluto del Comune di Pietrasanta alla Convention dei Lions Club toscani che si è tenuta presso il Teatro Comunale; secondo appuntamento annuale questo dei Lions per discutere e programmare le proprie attività che da sempre si rivolgono ad argomenti relativi al sociale e alla solidarietà.

Alle 11.30 è stata inaugurata nell’atrio di Palazzo Comunale a VII edizione del concorso fotografico “Andrea Pierotti”, promosso dalla UILDM Versilia che ha visto la partecipazione di 90 autori e di 262 fotografie e la cui premiazione si svolgerà sabato 9 dicembre alle 11.

La mattinata si è chiusa con l’inaugurazione della mostra “Il profilo dell’anima” nell’atrio comunale. L’artista Cristina Menni ha presentato le sue figure femminili, donne di colore rosso racchiuse in posizione fetale; atteggiamento che non rappresenta soltanto una difesa dalle asperità provenienti dall’ambiente esterno, ma anche una reazione, la volontà di andare avanti per ricostruirsi un percorso di nuova vita. Il Commissario Giuseppe Priolo e la sub-commissaria Grazia La Fauci hanno accolto l’artista nella “casa dei cittadini” ricordando come l’iniziativa sia di assoluto rilievo per sensibilizzare a questo crescente problema che non ha confini geografici, culturali o anagrafici. La mostra sarà visitabile sino al 3 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13, tutti i giorni, escluso la domenica.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi iniziative pietrasanta

ultimo aggiornamento: 25-11-2017


Aperitivo Magico al Why Not?

Oltre 800 presenze per il premio Michelangelo Buonarroti