Serie D, tutte le partite della 14esima giornata

MA CHE bel campionato, il girone E della serie D: spettacolo, entusiasmo, molti giovani interessanti e una buona qualità di gioco. Anche domani il cliché che si è concretizzato nelle prime tredici giornate di campionato potrebbe trovare un’altra conferma. Ma attenzione alle trappole: le formazioni locali (che su tutti i campi partono quando meno con una percentuale maggiore di fare il pieno) sono avvertite.

Viareggio, non ti devi fidare

Dopo il bagno di folla e la vittoria con la Massese, il Viareggio di Carlo Bresciani va in Liguria, terra dove il tecnico bianconero ha conosciuto le uniche due sconfitte (una nella scorsa stagione e una quest’anno) della sua gestione. Il Finale Ligure viene da una rovinosa sconfitta con la Sanremese e ha pertanto il dente avvenelato. Il Viareggio dovrà fare a meno del capitano Guidi (squalificato per somma di ammonizioni): dentro il giovane Citti con possibili mini-turnover a centrocampo.

Seravezza Pozzi, torna a volare

La flessione mostrata nelle ultime settimane dalla formazione di Vangioni deve avere un’inversione di rotta nella gara interna contro il San Donato Tavarnelle che domenica scorsa, pur perdendo, ha messo alla frusta la capolista Ponsacco. Non è un caso che il calo dei ragazzi versiliesi sia coinciso con l’assenza del capitano Lorenzo Fiale. Domani disco rosso per lo squalificato Rodriguez: Mancini è pronto a prendere il suo posto e a dare il massimo.

Real Forte Querceta, voglia di pokerissimo

Dopo quattro vittorie consecutive, il Real Forte Querceta di Francesco Buglio punta il pokerissimo nella trasferta di Rignano sull’Arno, squadra che bordeggia ai limiti della zona playout. Buglio aspetta conferme sul piano del gioco e della qualità anche per dare l’assalto all’area playoff che non è poi tanto lontana. Mancherà lo squalificato Biagini ma si punta soprattutto sulla verve degli attaccanti.

Il programma completo

Domani in campo alle 14.30 per la 14esima giornata. Il programma prevede Argentina-Ligorna, Finale-Viareggio, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Sanremese, Lavagnese-Albissola, Massese-Montecatini, Ponsacco-Scandicci, Rignanese-Real Forte dei Marmi Querceta, Savona-Sestri Levante, Seravezza Pozzi-San Donato Tavarnelle.

Ti protrebbe interessare

La Motto brilla anche nel Silver: 11 vittorie (e 20 podi) a San Leonardo in Treponzio

A Viareggio il primo As Roma Club della costa Toscana

champions league

Champions League 2022-2023: le previsioni