Matteo Renzi sarà alla Cittadella del Carnevale domani – martedì 28 novembre 2017 – nel suo giro per l’Italia, il segretario del Pd fa tappa a Viareggio.

Da indiscrezioni Renzi – che conosce le difficoltà, ma anche l’importanza a livello nazionale del carnevale di Viareggio – vorrà capire di persona lo stato di salute della manifestazione e le sue prospettive future.

Matteo Renzi in quanto toscano e fiorentino conosce molto bene la Versilia, con la quale ha un rapporto affettivo perché meta delle vacanze nella sua giovinezza, ma oggi ci sono anche motivazioni politiche per fare la corte alla (ex) perla della Versilia.

Oggi Viareggio ricopre anche un’importanza strategica nella prossima campagna elettorale.

Domani alle 18, Viareggio accoglierà Matteo Renzi. Il treno che porta il segretario del Partito Democratico arriverà per una iniziativa di incontro e di ascolto a Viareggio. Dopo l’arrivo alla stazione, Matteo Renzi proseguirà verso la Cittadella del Carnevale nella quale avrà un colloquio con i carristi e tutte le maestranze che lavorano nel mondo del Carnevale.

Il PD Viareggio è molto felice della presenza nella nostra città del segretario nazionale , il quale prenderà in carico tutte le principali questioni strategiche della Versilia, a partire dallo sviluppo del sistema turistico e delle grandi manifestazioni, come il Carnevale di Viareggio al quale presto arriverà, grazie al Pd, il finanziamento atteso, affronterà le questioni del lavoro e dei servizi, oltre che della sicurezza dei trasporti. Tema a cui il Pd di Viareggio è particolarmente sensibile in ragione della tragedia del 2009 che ha sconvolto la città intera.
All’ordine del giorno, nessun tema o vicenda politica locale, per il quale è e resta competente unicamente il livello comunale del Partito Democratico di Viareggio, il quale si colloca dall’inizio di questa consigliatura all’opposizione dell’amministrazione comunale viareggina.

 

(Visitato 1.766 volte, 1 visite oggi)

Tartaruga marina morta sulla spiaggia, uccisa dalla plastica

Lavori in via Aurelia Sud, rotatoria chiusa per tre giorni