Un uomo di 33 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Lucca poiché trasportava alimenti senza curarsi della loro corretta conservazione. Lui, di origini rumene, è stato fermato sabato scorso da una pattuglia della Sottosezione di Viareggio sull’A/12, all’uscita di Sarzana, insospettita dalle condizioni del suo furgone, un Mercedes Sprinter malandato.

Davanti ai poliziotti ha iniziato a balbettare e non è stato difficile capire il perché. All’interno del vano di carico vi erano 8 quintali di merce, di vario tipo, trasportata alla rinfusa, tra scatolame, carni bianche, salumi e macinato, oltre a vari sacchi di patate e ortaggi, stipati insieme a una scala, alcune valigie e una gomma di ricambio. Per giunta mancavano pure i documenti con cui è possibile tracciare la provenienza di tutto quel cibo.

I poliziotti, coadiuvati da personale della ASL 5 di La Spezia, hanno accertato che la merce non poteva essere trasportata in quelle condizioni, con un veicolo sporco e privo del previsto sistema di refrigerazione, ed hanno anche verificato che la carne, ormai scongelata per via della temperatura inadeguata, era scaduta da tempo.

La Stradale ha sequestrato tutta la merce, avviando alla distruzione 17 chili di carne e i salumi, mentre gli altri cibi saranno sottoposti ad ulteriori esami nei prossimi giorni. Il conducente, denunciato dagli agenti per trasporto di alimenti deteriorati, dovrà pure pagare una salatissima multa di 3.000 euro.

 

(Visitato 695 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autostrada cronaca Lucca polstrada sequestro

ultimo aggiornamento: 27-11-2017


Michelle si è persa, l’appello dei proprietari

Confermata la seconda stella Michelin al ristorante Il Piccolo Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte