DISTANZA di quindici giorni, lo stadio dei Pini-Bresciani torna ad ospitare una partitissima del campionato di serie D girone E: dopo Viareggio-Massese, ecco Viareggio-Ponsacco, terza contro prima (imbattuta). Un bel piatto per il calcio dilettantistico. Senza dimenticare in chiave locale la gara casalinga del Real Forte Querceta (che pregusta la sesta vittoria consecutiva) e la trasferta sul terreno della Sanremese, seconda forza del campionato, del Seravezza Pozzi, in flessione di risultati ma non di gioco nell’ultimo mese di campionato.

Viareggio, serve la partita perfetta

Se una squadra – come il Ponsacco – non ha ancora conosciuto sconfitte dopo 14 partite, non è frutto del caso. Così l’outseider di lusso è diventata una grande protagonista del campionato. La sfida di Viareggio è nel segno degli ex (fra i pisani, Mariani e Visibelli, protagonisti della promozione del Viareggio dall’Eccellenza alla serie D) ma anche dei giovani. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, condizioni del campo permettendo, così come la cornice del pubblico. Fra i bianconeri rientra Guidi che ha scontato la giornata di squalifica; nel Ponsacco manca il solido centrocampista Doveri fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

Seravezza Pozzi, la Liguria porta bene

E’ vero che l’avversario si chiama Sanremese (con in copertina il capocannoniere del girone Lauria) ma il Seravezza Pozzi di Valter Vangioni non trema al cospetto della grande favorita del campionato. Tra l’altro i campi liguri portano bene al Seravezza Pozzi che per la sfida di domani recupera l’attaccante Rodriguez, che ha scontato la squalifica. Insomma, si profila un’altra prestazione concreta dei versiliesi al cospetto di un avversario di qualità.

Real Forte Querceta, l’acquolina in bocca

Dopo la manita (di vittorie consecutive) il Real Forte dei Marmi Querceta di Francesco Buglio vorrebbe calare la sestina: al ‘Necchi Balloni’ arriva l’Argentina, fanalino di coda della classifica che si prepara ad una rivoluzione di mercato. Buglio predica concentrazione e rispetto dell’avversario ma è innegabile che la sua formazione parta con i favori del pronostico. Tra l’altro l’Argentina mise i bastoni fra le ruote al Viareggio con il rocambolesco pareggio ai ‘Pini’, rimontando due reti con l’ex Vitiello negli ultimi dieci minuti.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
serie d

ultimo aggiornamento: 02-12-2017


30 anni di attività nel calcio amatoriale, riconoscimento per Fernando Rizzo

Serie D, bene le Versiliesi. Un punto con rimpianti per il Viareggio