Ha ottanta anni e per molti è un mito. Da 17 anni gira il mondo solo in compagnia della sua bicicletta e spendendo non più di 3 euro al giorno. Si chiama Janus River e proprio in questi giorni ha fatto tappa a Lido di Camaiore, accolto dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore assieme agli assessori di Camaiore Marcello Pierucci e Sara Pescaglini, e ospitato all’hotel Bixio di Lido di Camaiore (nella foto anche la titolare dell’hotel, Consuelo Donati).

A 80 anni Janus River, origini russo-polacche, si sente una persona molto pragmatica e non trova altre motivazioni alla sua decisione di fare il giro del mondo in bicicletta: “Volevo fare una cosa che nessuno ha mai fatto: girare il mondo con soli tre euro al giorno”. 

Da 17 anni quindi pedala, e pare riesca benissimo a rispettare quanto si è prefisso. Partito da Roma l’1 gennaio 2000, ha toccato 125 Paesi, mettendo alle spalle oltre 310 mila chilometri.

Janus River rimarrà a Lido oggi e domani. Poi ripartirà, sempre in sella alla sua bici, per dirigersi verso Massarosa, Lucca e quindi Livorno. Da lì si imbarcherà per la Sardegna per poi pensare alla tappa successiva: Venezuela.

 

(Visitato 1.154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
janus river

ultimo aggiornamento: 03-12-2017


Lavori Gaia, 400 utenze a Pietrasanta senza acqua per una mattinata

“A Camaiore aumentano i luoghi di spaccio di droga”