Giovedì 7 dicembre, dalle ore 15:30, la Residenza Alfieri – Gruppo La Villa – inaugurerà la stagione natalizia con due eventi a tema: l’apertura della Casa di Babbo Natale, allestita per l’occasione all’interno della struttura, e l’inaugurazione dell’ormai storico e tanto atteso Presepe dell’Alfieri.

L’iniziativa viene organizzata grazie al prezioso contributo e alla collaborazione dei volontari del “Gruppo Eventi” della struttura, dell’Associazione UNITALSI di Viareggio, dell’Associazione Croce Bianca di Querceta e della Casa Famiglia De Sortis di Viareggio.

Un momento dedicato alle famiglie e, in particolar modo, ai bambini, che potranno consegnare la loro letterina direttamente a Babbo Natale, presente in veste ufficiale per l’occasione. Ogni bambino potrà inoltre pescare un dono dalla scatola magica e ricevere l’attestato di Elfo Onorario.

Sempre nella stessa data, e sempre presso la struttura, verrà inoltre inaugurato il Presepe dell’Alfieri, simbolo delle festività tradizionali, custode di una storia antica e sempre magica, costruito e decorato dalle sapienti mani dell’artista Siro.

Un invito rivolto a tutta la cittadinanza, per trascorrere un pomeriggio immersi nel tipico calore natalizio.Al termine del pomeriggio di festa verrà anche servita una merenda per un momento conviviale che unisce grandi e piccini.

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)

“Percorsi di legalità e di cittadinanza attiva”, via alla 2º edizione

“Arte Fragile: costruire la città” 3° edizione a Villa Borbone