centro civico

Un nuovo centro civico per Massarosa

Anche Massarosa avrà il suo centro civico.

“Abbiamo deciso di destinare una parte dei locali di proprietà dell’Amministrazione, presso l’immobile Meissa, in via papa Giovanni XXIII, a centro civico della frazione di Massarosa, colmando in questo modo una lacuna- dichiarano il sindaco Franco Mungai e l’assessore Stefano Natali.

Massarosa, al contrario di quasi tutte le frazioni del Comune, non aveva infatti un vero e proprio centro civico tant’è che, ad esempio, le riunioni del comitato di rappresentanza locale venivano fatte nella sala consiliare.

40 mq nei quali i cittadini potranno riunirsi o recarsi per consultare i volumi di una preziosa biblioteca storica su temi locali, che sarà allestita dalla sezione massarosese dell’Istituto Storico Lucchese.

Una decisione condivisa dal comitato di rappresentanza locale, che ha accolto con entusiasmo la proposta ”

Ti protrebbe interessare

Federica Martini Masoni si insedia alla Versiliana: la Green House diventa “La Limonaia”

Erosione, il sindaco di Forte dei Marmi punta sulle sabbie del porto di Carrara per difendere le spiagge

Natale 2026, Viareggio e Torre del Lago si vestono di luce: nuove luminarie e allestimenti