“È da circa un mese che appaiono deliranti scritte senza senso per tutta Forte dei Marmi inneggianti il comunismo. Aldilà del mancato utilizzo della grammatica da parte degli autori,  il problema è che queste scritte vengono fatte con lo spray su mura di abitazioni private quanto di attività commerciali, con i conseguenti danni economici e di immagine che ben si possono calcolare”.

Lo scrive e lo denuncia Luca Pedretti, Presidente di Alleanza per Forte dei Marmi

“Ma il punto è: se il primo balordo che capita si mette a fare danni a destra e sinistra, cos’ha intenzione di fare l’amministrazione comunale? Qui il dato è grave per due motivi. Il primo è l’inevitabile danno d’immagine che investe il nostro comune, cosa che sotto le feste poi si rende ancor più netto.
Il secondo è che evidenzia delle lacune inaccettabili nel settore della sicurezza e del decoro urbano lasciate dalla precedente amministrazione, cosa che la nuova amministrazione tarda a colmare, al contrario di quanto ha promesso in campagna elettorale. Cosa evidente ad esempio nel mancato adeguato contrasto nei confronti di commercianti e parcheggiatori abusivi extracomunitari, che ogni giorno fanno bella vista proprio davanti al comune”.

“Anche noi di Alleanza per Forte dei Marmi – conclude Pedretti – siamo stati colpiti da questi balordi, un nostro dirigente infatto si é trovato queste scritte sul muro della sua attività. Chiaro è che questo non ci intimorisce per niente e che abbiamo messo a disposizione delle forze dell’ordine i filmati della sicurezza privata. Essendoci però sia un danno patrimoniale nei confronti dei privati e sia un danno d’immagine  nei confronti delle attività colpite quanto della città di Forte dei Marmi, chiediamo e ci auspichiamo da parte dell’Amministrazione comunale una risposta forte, seria e concreta a questi vandalismi”.

 

(Visitato 1.996 volte, 1 visite oggi)

“Storie di alberi” all’ex Palazzo Enel a Massa

Incendio in centro a Viareggio, un intossicato