Viareggio attende il nuovo anno sotto le stelle e in riva al mare: dalle 23 fino a notte inoltrata, sarà Festa di San Silvestro in piazza Mazzini grazie alle perfomance di Ale Lippi, direttamente da Radio Dj e Lorenzo Lippi Dj. Presenta la serata Daniele Maffei.

Un evento organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto logistico della Fondazione Carnevale e al contributo di Pirani Group, e delle attività del Parco Commerciale Burlamacca (Conad, Euronics, Mc Donald’s).

«Viareggio quest’anno torna ad avere la sua festa di piazza per salutare il vecchio anno ed accogliere l’arrivo di quello nuovo – ha detto l’assessore al Turismo Patrizia Lombardi -. Una lunga notte che vedrà suonare i DJ Viareggini Alessandro Lippi, stretto collaboratore di Albertino a RadioDeejay e Lorenzo Lippi altro giovane viareggino che si alternerà con il collega».

 

«Dobbiamo dire ancora grazie alle imprese private che hanno contribuito sponsorizzando l’evento – continua -. Il fatto che gli sponsor rispondano positivamente a sostenere le proposte per animare, addobbare e illuminare Viareggio, è sicuramente un segnale che questa città sta tornando a far credere in sé stessa: Questo è per l’Amministrazione comunale il segnale che il lavoro svolto fino ad oggi sta aprendo una nuova epoca fatta di ritrovato ottimismo e voglia di investire».

 

«A San Silvestro aspettiamo tutti i cittadini e i turisti sul belvedere delle maschere – conclude Lombardi – per fare festa e brindare all’arrivo del 2018».

Alessando Lippi protagonista di San Silvestro

Nato e cresciuto a Viareggio, Alessandro Lippi, per tutti semplicemente Ale Lippi, si occupa di musica dance ed elettronica a 360° sui principali mezzi di comunicazione: radio, TV, web e stampa. Tre anni e mezzo fa l’approdo alla corte di Albertino su Radio Deejay che lo pesca da m2o dove, dal 2011, stava scrivendo e conducendo vari programmi. Con il programma “Albertino Everyday” è in diretta tutti i giorni dalle 14:00 alle 15:30, insieme ad Albertino, Fargetta, Shorty, la Ginger e Wad. Autore – tra le altre cose – di TOP DJ (in onda su Sky Uno HD nel 2014 e 2015) e del nuovo, fortunato, “Fisherman’s Friends DJ Contest” (a inizio 2018 la seconda edizione con tantissime sorprese), scrive regolarmente di musica, tendenze e lifestyle per Dj Mag Italia (progetto che ama e cura personalmente) e GQ. Lo scorso 1 dicembre è uscito il suo primo lungometraggio “And The Heads Keep On Movin’”, docufilm che racconta la storia del Deejay Time dagli anni ’90 ad oggi con ospiti del calibro di Linus, Nicola Savino, Jovanotti, Saturnino, Benny Benassi, J Ax, Max Pezzali, Alexia, Rocco Tanica e il direttore de “La Repubblica” Mario Calabresi. Ha collaborato spesso e volentieri con MTV ed è costantemente in giro per il mondo tra club e festival alla ricerca di nuove mode e tendenze musicali. Per la sua passione e preparazione Ale è considerato uno dei maggiori esperti italiani di musica dance ed elettronica, quella che gli esperti chiamano “Club Culture”.

Lorenzo Lippi è un giovane Dj Producer italiano. Da sempre circondato da musica ed appassionato in maniera particolare per quella elettronica, entra ad un’età molto giovanile nel mondo del “clubbing”. All’età di quindici anni comincia (esattamente sulla spiaggia, in darsena al Matteo Valenti Beach Stadium) la sua carriera da DJ e nel giro di poco tempo suonerà in vari party della Versilia. In seguito, le sue esperienze si amplificano e lo porteranno a performare nei migliori club della costa versiliese e non. Il 14 Agosto 2016, dopo aver suonato in Piazza Mazzini (Viareggio, LU) in occasione dell’evento “Egg Magazine Summer Arena”, riceve il premio come “Miglior DJ Emergente”. Nel settembre del 2016 Lorenzo decide di trasferirsi a Milano (città in cui attualmente vive) per seguire gli studi in “Musica Elettronica”.  Oltre a vari club, sparsi tra Toscana e Lombardia, Lorenzo, ha avuto l’occasione di suonare nello Jager Chalet Stage di Nameless Music Festival 2017, “il miglior festival italiano di musica dance elettronica”.  Da ormai tre anni durante l’estate, in occasione di alcuni eventi in collaborazione con Radio Kiss Kiss, gira l’Italia seguendo svariate tappe per tutto lo stivale.”

 

 

 

 

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ale lippi capodanno eventi san silvestro viareggio

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


“Storie di alberi” all’ex Palazzo Enel a Massa

Allerta meteo, turno straordinario per la municipale