L’intera provincia di Massa Carrara è in lutto per la morte di Claudio Lotto, l’escursionista deceduto questo pomeriggio sul monte Pania, scivolato su un costone di ghiaccio, per circa 200 metri.

Lotto era stato presidente degli albergatori di Massa per tanti anni ed era attualmente presidente di Confimpresa Massa Carrara e Versilia; titolare di un hotel a Marina di Massa, Daisy, che gestiva con la famiglia, si stava battendo per un nuovo piano degli alberghi, per migliorare la viabilità della costa e per un turismo attivo tutto l’anno, non soltanto in estate. Centinaia i messaggi istituzionali e politici, Lotto era un militante del Psi, arrivati in queste ore alle redazioni dei giornali locali e delle tv, in ricordo di Lotto e per esprimere vicinanza alla famiglia.

L’altro escursionista rimasto ferito nell’incidente in montagna, è ora trasferito all’ospedale, vive in Versilia ha 40 anni. Il gruppo di escursionisti era formato da quattro persone in partenza. Al momento dell’incidente, dei due escursionisti non feriti uno andato verso il Rifugio Mosceta, in Alta Versilia, a dare l’allarme mentre l’altro è rimasto sul posto.

(ANSA).

(Visitato 1.119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Claudio Lotto

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


Riconsegna degli ombrelli che hanno colorato l’estate di Pietrasanta

Parco della Pace, arriva 1 milione e mezzo di euro di finanziamenti