Allerta rossa, continua il monitoraggio su tutto il territorio comunale, soprattutto in collina. Al COC (centro operativo comunale), aperto dalle ore 15 di ieri | domenica 10 dicembre, prosegue intensa l’attività. Per tutta la notte, coordinati dal responsabile di Protezione Civile comunale Giuliano Guicciardi, squadre di volontari e Polizia Municipale hanno perlustrato il territorio, i corsi d’acqua e i sottopassi, segnalando eventuali criticità. Costante il contatto con GAIA, Vigili del Fuoco e Consorzio di Bonifica.

In particolare questa mattina gli operai hanno pulito le griglie di preselezione di fossi e canali, e sono intervenuti su piccole criticità. Le piogge fino ad ora non sono state intense ma continue e il terreno comincia ad essere saturo. Particolarmentente monitorata la frana di Castello dove, dalla mezzanotte di ieri la strada è chiusa sino al termine dell’allerta rossa. Monitorato anche un piccolo smottamento in via Canaldoro. L’ENEL è stata prontamente allertata per ripristinare l’energia alettrica in alcune strade di Capezzano Monte. Sorvegliati speciali il borgo di Strettoia e in genere tutte le zone collinari.

 

Si attende per le ore 11 il prossimo bollettino meteo.

 

Si ricorda che il COC resterà aperto sino al termine dell’allerta ed è contattabile al numero 0584 795288 per segnalare criticità.

 

(Visitato 529 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo meto pietrasanta

ultimo aggiornamento: 11-12-2017


Allerta meteo, scuole chiuse anche a Pietrasanta

Maltempo, riaprono le scuole a Pietrasanta