Cinque denunciati per l’occupazione abusiva dell’ex Casina Rossa

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca cinque dei giovani che, sabato e domenica scorsi, hanno occupato abusivamente l’ex Casina Rossa.

I cinque sono ritenuti gli organizzatori dell’evento.

Gli indagati, dai diciotto ai venticinque anni, prevalentemente lucchesi, dovranno rispondere di occupazione abusiva di edifici, danneggiamento,  apertura abusiva di pubblico spettacolo e disturbo del riposo delle persone.

Due dei cinque sono stati segnalati per resistenza al pubblico ufficiale; uno di loro per rifiuto di fornire le generalità.

Contestualmente alla denuncia è stato trasmesso in Procura il sequestro del furgone a bordo del quale il gruppo ha trasportato il materiale utile all’evento, anch’esso sottoposto a sequestro: gruppo elettrogeno, casse e altra attrezzatura musicale.

La notte tra il 9 ed il 10 dicembre, le Volanti della Questura, hanno identificato oltre 30 persone: tutte verranno denunciate per gli stessi reati attribuiti al gruppo di organizzatori.

Per quanti tra loro non residenti a Lucca, il Questore valuterà la sussistenza dei presupposti per l’adozione di provvedimenti amministrativi.

Ti protrebbe interessare

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Con un panetto di hashish alla stazione, arrestato

Insegue una donna con un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 20enne a Lucca