UNA GIORNATA da applausi. Per tutti, per chi ha vinto (Viareggio e Real Forte dei Marmi Querceta), ma anche per chi è uscito sconfitto dal derby (Seravezza Pozzi). Vince anche il Ponsacco che si avvia così a diventare il campione d’inverno: domenica prossima – prima della sosta di fine anno – si gioca infatti l’ultima giornata del girone di andata e i pisani hanno tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, Viareggio e Sanremese, che dopo la sconfitta con il Seravezza, ha cambiato allenatore.

Viareggio pratico e vincente

Il gol messo a segno dal figlio d’arte Mattia Lucarelli ha deciso il derby con il Seravezza Pozzi: partita di sofferenza, soprattutto nel finale, ma anche di grande sostanza e di crescente maturità di tutto il gruppo guidato da Carlo Bresciani, sostituito in panchina – per la squalifica rimediata con il Ponsacco – da Samuele Barsotti. Cipriani è stato monumentale nel primo tempo sulla velenosa conclusione di Rodriguez, ma ci hanno pensato i difensori, con energia e un pizzico di fortuna, a mantenere inviolata la porta.

Seravezza, l’amaro in bocca

Il bel successo sul campo sulla Sanremese aveva riacceso i motori della squadra di Vangioni che per la prima volta in serie D affrontava il Viareggio: il pareggio avrebbe forse meglio fotografato la sfida, ma al Seravezza Pozzi è mancata un po’ di precisione sotto porta nel concitato finale. Stavolta gli attaccanti Benedetti e Rodriguez, 15 reti in due, hanno steccato ma rimane la sensazione piacevole di una splendida realtà sia come squadra che organizzativa come società: una vera matricola che da rivelazione sta diventando sempre più certezza.

Real Forte Querceta, dove vuoi arrivare?

Ventidue punti conquistati nelle ultime otto partite – sette vittorie consecutive e un pareggio dopo il ko interno con il Viareggio – sono il bottino del Real Forte dei Marmi Querceta rivitalizzato dalla cura di Francesco Buglio. Il successo di Savona (a segno Biagini e Vignali) dimostra che il Real è una squadra in salute che non ha alcuna voglia di fermarsi. E domenica prossima, grande spettacolo al ‘Necchi Balloni’ dove è annunciato l’arrivo della Massese, rivoluzionata dal mercato autunnale.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Serie D, ecco il derby tra Seravezza Pozzi e Viareggio

Torna la Coppa Carnevale (12-18 marzo 2018)