Tutto pronto per la serata di Venerdì 15 Dicembre al Ritual Club di Marina di Pietrasanta per l’arrivo della guest star giapponese Satoshi Tomiie . Questo club, nato soltanto un’anno fa, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica house in tutta la Toscana. 

Alcune volte non sono necessarie le presentazioni, soprattutto quando si parla di uno dei dj maggiormente coronati dal successo a livello internazionale. Uno dei pochi, o forse l’unico, produttore giapponese che è stato capace di introdursi nel panorama americano ed europeo della musica house ed elettronica, remixando anche i nomi illustri del pop. La svolta avviene quando a Tokyo, sua città natale, conosce Frankie Knuckles, assieme al quale realizza la sua prima traccia ‘Tears’ considerata quasi una pietra miliare della musica house. Inizia così la collaborazione con la Def Mix Production che lo porta a trasferirsi a New York, dove nel 2001 fonda assieme ad Hector Romero l’etichetta Saw Recordings. Satoshi è un grande appassionato di tecnologia e nei suoi set esprime tutta la sua creatività utilizzando apparecchiature all’avanguardia .

Satoshi Tomiie

  Trovo stimolanti le nuove tecnologie, spiega il noto dj giapponese, ma devo sempre ricordare alle persone che la tecnologia non ti consentirà di suonare meglio. Quello viene solamente dall’esperienza e dal proprio gusto musicale. Non resta che attendere venerdi 15 dicembre per vedere all’opera questo pilastro della musica house mondiale che per la prima volta approda alla consolle del Ritual . Il locale è ospitato al piano superiore della storica Bussola Versilia . Un’ambiente raccolto da vero club house , con impianto Outline di altissima resa sonora.

Per prenotazioni 393 4340917.

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marina di pietrasanta Ritual Club Satoshi Tomiie

ultimo aggiornamento: 12-12-2017


“Natale Insieme”: la Corale Polifonica di Forte dei Marmi in concerto nella chiesa di Corvaia

Ecco il manifesto del Carnevaldarsena 2018