Il Comune di Camaiore ha ottenuto un finanziamento regionale per il bando “Politiche per la sicurezza urbana” di 18.164,00 €. Il progetto presentato prevede un investimento di circa 27.000,00 € di cui il 30% a carico del Comune di Camaiore. Sarà possibile quindi acquistare nove nuove telecamere di tipo OCR, capaci di leggere anche le targhe delle auto in transito oltre che effettuare il servizio di videosorveglianza.

 

Nel progetto sono state individuate le seguenti postazioni che, tuttavia, potranno essere oggetto di successive valutazioni legate a progetti sorveglianza di altri enti o a eventuali difficoltà di carattere tecnico:

 

LIDO DI CAMAIORE n° 4 postazioni:

– V.le Colombo presso la Fossa dell’Abate

– V.le Bernardini / Via Astoria;

– Via Aurelia / Via Astoria;

– Via Aurelia / Via del Fortino;

 

CAPEZZANO PIANORE  n° 2 postazioni:

– SR439 Sarzanese / Rotonda per via Monteggiori;

– SR439 Sarzanese / SP1 Francigena (località Ponte di Sasso);

 

CAMAIORE E FRAZIONI n° 3 postazioni:

– Montemagno;

– Rotonda dell’Amicizia (località Ponte alla Gora);

– Pedona / via Antonelli.

 

A queste si aggiungono le otto che saranno a breve installate grazie al finanziamento ottenuto dodici mesi fa tramite lo stesso bando regionale. Si sta provvedendo al potenziamento del server comunale dove confluiranno le immagini di tutta la rete. Il dettaglio del progetto prevedeva l’installazione di otto telecamere di tipo “bullet” a la Pieve, nei pressi del cimitero paesano, Pontemazzori, in prossimità della Chiesa parrocchiale, Nocchi, all’accesso della frazione, Vado, Montemagno, Parco Sette Lecci di Lido di Camaiore, Via Carignoni e Greppolungo.

 

“In politica c’è chi fa proclami e c’è chi lavora concretamente per la sicurezza della comunità. Noi lo stiamo facendo quotidianamente con tutte le difficoltà che comportanto i bilanci attuali delle pubbliche amministrazioni, superandole con la caparbietà del consigliere delegato Dalle Luche e la professionalità degli uffici coinvolti”, le parole del

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Progetti videosorveglianza

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


Maltempo in Versilia: pioggia, grandine e neve

Addio a Simonetta Puccini, l’unica e ultima nipote del Maestro