Ultima tappa per Magie di Natale domenica 17 dicembre.

Dalle ore 10 fino alle 20, lungo la via Cenami a Massarosa si potranno trovare oltre ai negozi aperti, banchi con un vasto assortimento di prodotti, il mercatino dell’artigianato locale, ghiottonerie, e addobbi natalizi.

Non mancherà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini, musica e luci a rendere l’atmosfera suggestiva.

Alle 11 ci sarà la possibilità di assistere, nell’area adiacente al palazzo comunale, ad una partita su una scacchiera vivente, eseguita dai ragazzi della primaria di Stiava e dal Circolo regine di Scacchi, con l’assistenza del Circolo scacchistico Versiliese.

Confermato anche quest’anno il grande presepe vivente, realizzato insieme a cittadini volenterosi con la collaborazione del parroco di Massarosa, grazie anche ad una collocazione nella parte storica del paese che contribuisce a ricreare atmosfere e suggestioni.

A partire dalle ore 15,30 sarà possibile ammirare falegnami, venditori di spezie, pastori,ciabattini, fabbri, pittori, scultori e pescatori che faranno da contorno alla capanna dove le coppie con un bambino si alterneranno per mettere in scena la natività.

“Si conclude così – sottolinea la consigliera delegata al commercio Cristina Batini- una delle manifestazioni più amate e partecipate del nostro territorio- il cui scopo è quello di portare un po’ di vitalità e ripresa nelle nostre frazioni, grazie anche alla preziosa collaborazione che i Centri Commerciali Naturali e il comitato per il presepe vivente di Massarosa, assicurano ogni anno”.

(Visitato 482 volte, 1 visite oggi)

“Un fiore tra i capelli”, Camaiore e Per te donna in festa

Festa del Comune, tutte le magnifiche eccellenze di Massarosa