“Apprendiamo con sgomento e immensa tristezza la notizia dell’improvvisa scomparsa di Altero Matteoli, a seguito di un incidente stradale nel grossetano. Un uomo che ha fatto tantissimo per la Versilia e la Lucchesia, anche negli anni in cui non ricopriva incarichi di governo al fianco del presidente Silvio Berlusconi. E anche oggi, alla nostra terra, era rimasto molto legato: proprio questa sera, infatti, avrebbe dovuto raggiungerci a Montecarlo, alla cena natalizia che avevamo organizzato insieme a tutti i comitati di Forza Italia della provincia di Lucca e che, dopo questo tragico evento, abbiamo deciso di annullare”. Lo scrive Forza Italia Viareggio.

“Lo ricordiamo con in cuore il gola quando, da Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, la mattina del 30 giugno 2009 corse a Viareggio, primo fra tutti i membri del governo, per la strage ferroviaria. Lo ricordiamo con profonda gratitudine quando, nel 2010, riuscì a liberare 4 milioni di euro da destinare al completamento della rete fognaria a Capezzano, Camaiore e Lido”.

“Un uomo di grande pazienza – lo ricorda Alessandro Santini – con cui ho condiviso una parte importante del mio percorso politico e da cui ho imparato quanto sia indispensabile conoscere palmo a palmo un territorio, per amministrarlo correttamente. Fu lui a consigliarmi l’assessorato all’ambiente, a Camaiore, perché, diceva, solo così avrei capito davvero quel Comune, i suoi abitanti e le loro necessità. Dopo le elezioni del 2015 a Viareggio ci siamo allontanati per poi ritrovarci lo scorso settembre, a Matera, in occasione del dibattito ‘Nuovi diritti o nuove pretese?’ alla festa nazionale di ‘IDEA – Popolo e Libertà’: con un abbraccio e poche, pochissime parole, avevamo risolto ogni incomprensione”.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

Sinistra Italiana: “Condoglianze alla famiglia Matteoli”

Scomparsa Matteoli, il ricordo di Luca Poletti