IL PONSACCO è campione d’inverno del girone E della serie D: ai ‘rubbaorsi’ pisani (l’ironico striscione viene esibito in ogni trasferta dagli appassionati tifosi) hanno pareggiato in trasferta rendendo vano il successo della Sanremese che avrebbe potuto raggiungerlo al primo posto. E’ andato peggio al Viareggio, superato in casa (per i bianconeri secondo stop stagionale) dalla rinfrancata Lavagnese.

Viareggio, peccato per il passo falso

Peccato: il Viareggio avrebbe voluto chiudere lo splendido girone di andata con un altro tipo di prestazione. Invece è capitano che i bianconeri di Carlo Bresciani abbiano prodotto una prova ricca di errori individuali che alla fine hanno pesato. Peccato. Ma il ko non cancella le prestazioni convincenti offerte per tutto il girone. Il terzo posto è meritato e luccicante. Ora riposo per ricaricare le batterie e lo spirito e ad anno nuovo, il 7 gennaio, la sfida con la Sanremese per la prima giornata del girone di ritorno.

Real Forte, un pareggio per salire

Dopo sette ‘fatiche’ vittoriose, il Real Forte dei Marmi Querceta si è fermato nel derby del marmo contro la Massese. In questa occasione, la difesa bianconerazzurra ha dimostrato grande solidità rintuzzando le iniziative degli apuani di Cristiano Zanetti. La serie positiva dei ragazzi di Francesco Buglio di allunga: ora sono nove le giornate di imbattibilità. Nove partite senza sconfitte che hanno fruttato 23 punti. Da urlo. Nel girone di ritorno, il Real Forte Querceta potrebbe migliorare ancora.

Seravezza Pozzi, un punto con rimpianti

I rimpianti continuano ad alimentare il rendimento della formazione di Valter Vangioni. Anche sul campo dell’Albissola, il Seravezza Pozzi avrebbe meritato di vincere quanto meno ai punti. Rimane l’amarezza di essere stati raggiunti ma anche la consapevolezza che la matricola versiliese è una splendida realtà del campionato in grado di divertire e di divertirsi anche alla ripresa del torneo.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Calcio, cala il sipario sul girone di andata del campionato di serie D

Del Ghingaro incontra i presidenti del Viareggio calcio e del CGC