Si entra nel vivo della magica atmosfera: nell’ultima settimana di Natale saranno i bambini delle scuole cittadine i veri protagonisti a Forte dei Marmi, attraverso le iniziative preparate  insieme alle maestre.

Si inizia domani martedì 19 dicembre, alle ore 16.30, quando la scuola dell’infanzia Giorgini presenterà il proprio progetto che comprende una mostra di alberi natalizi, creati dai piccoli sotto la guida esperta delle maestre e l’esecuzione dei tradizionali canti di Natale.

Giovedì 21 dicembre, sarà la volta della scuola dell’infanzia Caranna che alle 15.00, partendo da piazza Marconi sfilerà fino al Pontile, dove si svolgerà lo spettacolo in cui, insieme alle maestre e genitori, delizieranno il pubblico con esibizioni canore e volo finale di palloncini a cui hanno legato un biglietto d’auguri.

Un altro appuntamento importante preparato da Babbo Natale in persona che ha recapitato un invito speciale alle scuole dell’infanzia e alle classi prime delle scuole primarie, una visita a casa sua… trecento bambini circa, il  20, 21 e 22 dicembre si potranno recare al Villaggio e incontrarlo di persona, consegnargli personalmente la letterina, oltre ad assistere ad uno spettacolo allestito per questa occasione speciale.

“Questo è un momento davvero particolare per tutti – afferma Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione – ma soprattutto per i nostri bambini a cui è dedicata quest’ultima settimana Il loro incanto e felicità è contagioso ed è un regalo prezioso che rende questa festa unica. Ringrazio  le insegnanti che quotidianamente mettono il proprio impegno e dedizione nella preparazione dei lavori natalizi. A tutte loro e alle famiglie auguro un sereno Natale”.

 

 

 

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi natale scuole

ultimo aggiornamento: 19-12-2017


Sanità in Versilia. “Serve un cambio di passo”

Successo per la mostra “Identità Fortemarmina”