Si inaugura il 29 dicembre 2017 alle ore 16,00 la terza edizione della Mostra al Museo della Marineria di Viareggio, organizzata dal gruppo FB Fotoscattosi e dall’Associazione Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione. Il tema è sempre incentrato sulla valorizzazione di Viareggio, dei suoi aspetti più belli e nascosti, che questa volta i fotografi sono andati a cercare nella zona del porto , della marina e della pineta di levante. Saranno 71 le foto esposte, scelte da una qualificata giuria, click scattati col cuore da persone con la passione della fotografia ed amanti della Versilia.

Alla presenza di autorità, media ed amici del museo e del gruppo, verranno premiate le foto migliori, ed un premio in particolare verrà assegnato dalla famiglia in ricordo di Zeffiro Rossi, il mai dimenticato responsabile del museo, scomparso da poco, che l’aveva fortemente voluto realizzare, e che poi l’aveva amato e curato con passione e dedizione, insieme alle Medaglie d’Oro.

Verrà altresì completata la raccolta benefica in favore dell’ associazione Onlus ABIO Versilia, a cui Zeffiro era particolarmente legato, che si prende cura dei bambini in ospedale, e di cui saranno presenti alcuni volontari.

L’ingresso è libero, gli amanti della fotografia e di Viareggio sono tutti invitati a partecipare all’inaugurazione, ed al piccolo brindisi per festeggiare i vincitori.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

Riqualificazione dell’Istituto Marconi di Viareggio

Il coro dei ‘Vageri Cantori’ per il saluto al 2017