Diversi gli appuntamenti nel fine settimana di fine anno proposti nel programma  di Natale al Forte, promosso dall’assessorato a cultura e turismo.

Sabato 30 dicembre

alle 11.00 a Villa Bertelli  “Natale in musica”

Pianoforte – Marco Ciampi “Virtuosismo romantico” Musiche di Liszt, Bach/Busoni, Rachmaninov in collaborazione con l’Associazione Cultura e Musica “Giulio Rospigliosi.

Alle 15.30 in Piazza Marconi. I gestori del Parco Giochi  hanno organizzato un’iniziativa per i piccoli come dono natalizio.

Una principessa accoglierà i bambini che passeranno dal Parco giochi di Piazza Marconi nei giorni 23, 30 dicembre e 6 gennaio dalle 15.30 alle 16.30 e offrirà loro un sacchetto merenda o dei dolcetti, come piccolo dono per augurare Buone Feste.

Alle 17.00 in Piazza Garibaldi:  Concerto Gospel The Joyful Gospel Ensemble.

Alle 21.00 nella chiesa di San Francesco: concerto del  “Quintetto Verona Centus Ottoni”, formazione di ottoni nata all’interno dell’Orchestra dell’Arena di Verona.

Il quintetto, Fabrizio Mezzari e Roberto Rigo (trombe), Stefano Rossi (corno), Lorenzo Rigo (trombone) e Antonio Belluco (basso tuba), proporrà un programma dal repertorio versatile e sicuramente accattivante, spaziando da brani classici tratti da opere famose (Il Flauto Magico, Guglielmo Tell, La Traviata) a musiche da film.

 

Domenica 31 dicembre  in Piazza Garibaldi

“Capodanno sotto il Fortino”, in collaborazione con l’Associazione Fortemarmini nel Mondo, la grande festa di saluto all’anno che se ne va,  in Piazza Garibaldi dal Comune, sarà una lunga kermesse da mattina  a notte inoltrata. Alle 10.00 aprirà i festeggiamenti il mercatino, a cura delle donne creative della Versilia. Alle 15.00 seguiranno i giochi, i trucca bimbi e l’animazione per i più piccoli. Dalle 19.00 partirà  la musica dal vivo pop,rock e dance. Dalle 23.00 in poi DJ set con Simone Rossi. La serata sarà presentata da Andrea Montaresi  e saranno presenti stand gastronomici e street food  con piatti tipici.

Lunedì 1 gennaio 2018 Villa Bertelli alle 17.30 “Natale in musica”

Quartetto K – Stefano Martini (violino), Matteo Salerno (flauto), Egidio Collini (chitarra), Fabio Gaddoni (contrabbasso)

“San Pietroburgo Express. Viaggio Sentimental-musicale nel cuore dell’Europa”

Musiche di Brahms, Kreisler, Shostakovich, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Musica “Giulio Rospigliosi.

 

 

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capodanno eventi Forte dei Marmi natale natale al forte

ultimo aggiornamento: 29-12-2017


Il Banco Popolare per il Comune di Forte dei Marmi

Al via i lavori nelle scuole di Forte dei Marmi