Premiazioni ieri sera alla libreria Lettera 22 di Viareggio per la seconda edizione del challenge fotografico PAROLE IN POSA, organizzato dalla scrittrice Romina Bramanti in collaborazione con la nostra testata, VersiliaToday.

Al vincitore assoluto, Simone Ceragioli (su Instagram @simoneceragioli), una targa di riconoscimento e una busta piena di libri e gadget per un valore di oltre 100 euro.  La giuria popolare invece era incaricata di assegnare gli altri premi in palio. Il vincitore per il maggior numero di like ricevuti sulla foto è Fabio Giusti (@fabiogiustos) mentre al secondo posto si è piazzato Massimiliano Bianchini (@massi1791): anche a loro gadget e libri in omaggio.

La serata è stata piacevole, con i protagonisti del challenge chiamati a raccolta per un salotto letterario, tra un caffè e una risata. Il premio si avvaleva anche della collaborazione dell’associazione Nati per Scrivere e delle case editrici Bakemono Lab e Dark Zone.

“L’idea di questo premio – spiega l’ideatrice Romina Bramanti – è di promuovere libri scritti da autori toscani. Non abbiamo messo limiti alla fantasia dei partecipanti”. Ecco la sua intervista:

Il challenge è intitolato ad Enzo e Sandra Bramanti, prematuramente scomparsi. 

Enzo e Sandra. Padre e figlia, due persone solari e perennemente sorridenti. Tutti in paese li conoscevano e apprezzavano . La famiglia Bramanti ha dovuto fare i conti troppo presto con la loro perdita a causa di un male ancor oggi incurabile. Lui, Enzo, padre affettuoso e sensibile ci ha lasciati nel 2011. Ci ha trasmesso l’immenso amore per gli animali e il suo bizzarro modo di “inventarsi” oggetti riutilizzando abilmente materiale in disuso. Lei, Sandra, che si è spenta nel 2015, è stata una sorella da ammirare: tenace e altruista e con una grande passione per la fotografia amatoriale. Entrambi erano accaniti lettori, lui molto curioso e attento, lei divoratrice anche di fumetti oltre che di libri.

Unendo le loro passioni Romina, l’altra figlia di casa Bramanti, ha ideato questo contest fotografico/letterario giunto alla seconda edizione. In attesa della terza.

(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#paroleinposa2017 di spalla dispalla parole in posa

ultimo aggiornamento: 30-12-2017


Ancora pochi posti disponibili per il Gran Veglione e concerto “Opera e Cinema” dedicati a Simonetta Puccini

Viareggio, tutto pronto per la festa di Capodanno